Hot topics:
2 minuti

FTW Ultra Silent, la GTX 1070 Ti di EVGA si fa spessa

EVGA ha presentato la GTX 1070 Ti FTW Ultra Silent con un imponente radiatore pensato per impedire alle ventole di girare fino a certa temperatura.

FTW Ultra Silent, la GTX 1070 Ti di EVGA si fa spessa

Le GTX 1070 Ti create dai produttori ricalcano nel design le soluzioni precedenti. Inoltre, di fabbrica, hanno tutte la stessa frequenza - diversi produttori aggirano tale limite con profili accessibili tramite i rispettivi software a corredo - per volere di Nvidia.

Per questo è poco interessante seguire i vari annunci fatti dai produttori. Nelle scorse ore però EVGA ha pensato bene di differenziarsi un pochino, creando una nuova variante della scheda a cui ha dato il nome FTW Ultra Silent.

evga gtx 1070ti ftw ultra silent 01

Caratteristica della scheda è il grande dissipatore ACX 3.0, che la rende una proposta in grado di occupare qualcosa di più dei classici due slot (2,5 slot). Obiettivo dell'azienda statunitense con questo sistema di raffreddamento è permettere alla GPU di mantenere temperature contenute più a lungo possibile, in modo che le ventole entrino in funzione solo quando il carico si fa davvero elevato. EVGA non ha indicato la temperatura a cui le ventole iniziano a girare.

evga gtx 1070ti ftw ultra silent 02

Per il resto la scheda ha un paio di connettori PCIe a 8 pin, tre uscite DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una dual-link DVI. Il progetto è ovviamente personalizzato da EVGA e conta su 10+2 fasi. Il prezzo negli Stati Uniti è pari a 499 dollari.


Tom's Consiglia

Con la GTX 1070 Ti puoi avere prestazioni molto simili alla GTX 1080 spendendo meno.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!