Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Fujitsu raddoppia lo storage per le PMI

Capacità di 288 TB e fino a 8 dischi SSD collegabili le caratteristiche della nuova versione di Eternus DX60 S3. Gratuita la nuova versione del firmware

Fujitsu raddoppia lo storage per le PMI

Con l'incremento continuo dei dati da gestire ed archiviare il problema che si pone sempre più di frequente è come salvaguardare gli investimenti in tecnologie e negli apparati per lo storage. E' un problema particolarmente sentito nelle PMi dove è più forte la competizione e la necessità di concentrare gli investimenti nel core business.

Una risposta per quanto concerne le esigenze  di storage l'ha data Fujitsu potenziando il suo dispositivo ETERNUS DX60 S3, il modello più piccolo della famiglia ETERNUS DX, di cui l'azienda ha raddoppiato la capacità storage a disposizione (ora di 288 TB), evitando di conseguenza la necessità di migrare a sistemi di maggiori dimensioni.

Fujitsu DX60 S3
Fujitsu DX60 S3

Il prodotto è commercializzato principalmente attraverso i partner Fujitsu SELECT che oltre al dispositivo hardware forniscono anche assistenza dedicata. L'apparato, evidenzia peraltro Fujitsu, è facile da installare, configurare, gestire e manutenere, ed è una soluzione ideata per chi deve conciliare la gestione e  la conservazione di crescenti volumi di dati con budget disponibili che sono invece decrescenti.

Tra le principali caratteristiche della versione potenziata dell'unità ETERNUS DX60 S3, che come accennato viene proposta attraverso la rete di partner, vi è una connettività host iSCSI 10G BaseT ad alte prestazioni.

Si ha poi la possibilità di collegare fino a 8 dischi SSD (Solid State Disk) e migliorate, nota Fujitsu, sono anche le performance storage. I clienti che già possiedono il sistema ETERNUS DX60 S3 possono disporre dei nuovi miglioramenti scaricando gratuitamente la nuova versione del firmware dal portale di assistenza Fujitsu.

Compresa nel prezzo di acquisto viene fornita anche ETERNUS SF Express, una suite di applicazioni dedicata alla gestione dello storage che può essere successivamente aggiornata alla versione completa ETERNUS SF, che si avvale di un modello di licenza prevedibile basato sui controller anziché sulla capacità.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!