G Data si affida a Icos per le soluzioni business

G Data e Icos hanno annunciato la sigla di una nuova partnership che vedrà il distributore IT a valore aggiunto portare sul mercato nazionale le soluzioni G Data Business. Grazie all'accordo rivenditori, VAR e system integrator possono ora beneficiare delle soluzioni del vendor, e sfruttare i vantaggi del programma dedicato ai partner studiato per creare nuove opportunità di business e una marginalità che si fonda sulla solidità di G Data la cui strategia commerciale mira a supportare i propri partner.

"Siamo estremamente lieti di aver trovato in Icos un partner con cui condividiamo molti aspetti, a partire dall'esperienza ultratrentennale fino al desiderio di fornire agli operatori di canale soluzioni di IT Security che li aiutino a costruire valore attorno alla mera proposta di prodotti" ha dichiarato Giulio Vada, Country Manager di G Data per l'Italia.

G Data
Giulio Vada di G Data

ICOS sarà d'ora in avanti impegnata a commercializzare l'intero portafoglio di soluzioni business del vendor tedesco, tra cui G Data Total Control Business, una piattaforma completa che consente agli amministratori di sistema di avere il controllo della propria infrastruttura IT grazie a strumenti integrati che forniscono informazioni intelligibili in tempo reale sullo stato dei client nella rete e sulle misure preventive da adottare (patching, gestione e implementazione delle policy di sicurezza e altro ancora), in conformità con il GDPR.

I rivenditori ICOS potranno avvalersi altresì delle opportunità fornite dal modello commerciale 'G Data Switch & Profit' e dalla proposta di acquisto 'a consumo' delle soluzioni di sicurezza del vendor grazie all'offerta G Data Managed Endpoint Security.

Icos
Riccardo Maiarelli di ICOS

Riccardo Maiarelli, CEO di ICOS ha commentato l'accordo: "Nell'era della cosiddetta 'Digital Transformation', si moltiplicano esponenzialmente i dati ma anche i potenziali rischi a cui essi sono soggetti, basti pensare all'esplosione del mobile computing o al fenomeno IoT. In questo contesto per un distributore come Icos è necessario attribuire una forte attenzione a un aspetto così critico per gli ambienti IT come quello della security. Per questo abbiamo scelto di avviare una stretta partnership con G Data, azienda che offre a noi e agli operatori di canale tutte le garanzie di un partner solido e affidabile, oltre a un prodotto di livello enterprise estremamente completo e performante".

Pubblicità

AREE TEMATICHE