Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Gabe Newell, l'uomo da 5 miliardi e mezzo di dollari

Il boss di Valve entra ufficialmente nella lista dei 100 uomini più ricchi d'America.

Gabe Newell, l'uomo da 5 miliardi e mezzo di dollari

Lavorare nel mondo dei videogiochi richiede molti sacrifici e, spesso, si raccoglie molto meno di quanto si semini. Ecco, questo è quello che non è successo a Gabe Newell, il cofondatore e amministratore delegato di Valve che, secondo Forbes, può vantare a oggi una fortuna pari a 5 miliardi e mezzo di dollari... Mica noccioline!

gaben 1

Il 54enne nativo di Seattle entra così di diritto nella classifica degli uomini più ricchi degli Stati Uniti d'America occupando la novantasettesima posizione nel ranking 2017.

Un incredibile risultato raggiunto grazie al successo ottenuto da titoli come Half-Life e Portal ma, soprattutto, da Steam: "Valve Corp. gioca un ruolo molto importante nella vendita di giochi PC soprattutto grazie a Steam, a detta di alcuni l'iTunes dei videogiochi".

"Steam vende licenze di giochi a 125 milioni di utenti", continua Forbes, "queste licenze sono legate sia a titoli di propria produzione che a giochi sviluppati da altri studi, ottenendo una percentuale sulle vendite".

gaben 2
We want to believe! Forse...

Va detto che il nostro Gaben condivide la medesima piazza con altri nove miliardari - tra cui diversi imprenditori, petrolieri e la proprietaria di Walmart Ann Walton Kroenke - ma siamo quasi certi che non ne sarà affatto dispiaciuto. Non sia mai che per festeggiare ci scappi anche un Half-Life 3...


Tom's Consiglia

Portal 2 è disponibile su Amazon, anche per gli amanti dei LEGO!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!