Hot topics:
News su SMAU 2017
3 minuti

Galaxy Note 8, deludente il primo mese di vendite in Italia?

Secondo un report realizzato da AppBrain, il Galaxy Note 8 avrebbe conquistato una quota del mercato smartphone Android di appena lo 0,1% in Italia nel primo mese di commercializzazione. Ottimi i risultati negli Stati Uniti e in Australia.

Galaxy Note 8, deludente il primo mese di vendite in Italia?

Il Galaxy Note 8 sarebbe ad appena lo 0,1% del mercato smartphone Android italiano dopo il primo mese di vendita. È quanto emerge da un nuovo report realizzato da AppBrain, testata specializzata in questo genere di indagini, che si è già rivelata più volte affidabile in passato. Il nuovo phablet top di gamma Samsung sembrerebbe dunque stentare nel nostro Paese, nonostante gli ottimi risultati fatti registrare all'estero.

Infatti, allo 0,1% del mercato smartphone Android italiano, fa da contraltare l'1% raggiunto negli Stati Uniti nel medesimo segmento. Considerando come gli USA rappresentino da sempre il feudo Apple per eccellenza, appare evidente come il Galaxy Note 8 stia raggiungendo risultati importanti.

Galaxy Note 8 vendite Italia

L'1% è stato raggiunto anche in Australia, mentre in Corea del Sud, la patria di Samsung, il Galaxy Note 8 è già all'1,7%. Da sottolineare comunque come i dati un po' in tutta Europa sembrano non essere esaltanti, considerando lo 0,5% registrato nel Regno Unito e lo 0,2% in Francia, Spagna, Olanda e Germania. 

Leggi anche: Galaxy Note 8 ha il miglior display del mercato smartphone

Del resto, l'avventura della gamma Note nel Vecchio Continente è stata alquanto travagliata negli ultimi anni. Samsung ha infatti scelto di non commercializzare in buona parte dell'Europa, nel 2015, il Galaxy Note 5, preferendogli l'S6 Edge+. Successivamente è stato il turno del Note 7, venduto ufficialmente anche dalle nostre parti ma che ha poi vissuto tutte le vicissitudini che ben conosciamo.

Galaxy Note 8 vendite

Situazioni che potrebbero aver affievolito l'interesse degli utenti europei verso il Galaxy Note 8, fermo restando come, in termini di vendite, sia stata sempre la serie Galaxy S quella di riferimento in casa Samsung per la fascia dei top di gamma. 

Leggi anche: Galaxy Note 8 o Galaxy S8+, quale scegliere?

In generale comunque, sembra che l'operazione di rilancio della gamma Note stia funzionando. Occorre comunque sottolineare come questi di AppBrain non siano dati ufficiali, per cui attendiamo che Samsung rilasci le proprie stime di vendita per il Galaxy Note 8, così da poter avere un quadro più chiaro.


Tom's Consiglia

LG G6 è stato il primo smartphone borderless dell'azienda sudcoreana, attualmente acquistabile su Amazon con uno sconto di 300 euro sul prezzo di listino.

Galaxy S8 Galaxy S8
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!