Galaxy Note 9, per Consumer Reports è il miglior smartphone

Stando alle ultime di Consumer Reports, Galaxy Note 9 è risultato essere il miglior smartphone grazie a delle specifiche caratteristiche. Prima tra tutte una migliorata resistenza dei materiali e poi, essendo estremamente importante per l'utente finale, un'autonomia degna di nota della batteria che, sommata alla qualità e alle performance del comparto fotografico, hanno permesso al nuovo top di gamma di casa Samsung di raggiungere la vetta della classifica stilata dalla rivista americana.

Per quanto concere la tenuta della scocca, Consumer Reports ha specificato che Note 9 ha superato brillantemente il test che lo sottoponeva ad una serie continua di cadute da un'altezza di circa 80cm. Note 9 ha difatti superato i risultati del suo predecessore riuscendo a resistere a 100 cadute, Note 8 si fermò a 50 riportando diversi danni e la rottura dello schermo.

Samsung Galaxy Note 9 colors 640x426

Per quanto riguarda l'autonomia della batteria (4000mAh), Note 9 ha resistito per ben 29 ore. Il test è stato effettuato mediante l'ausilio di un robot che simulava l'utilizzo quotidiano dell'utente medio: chiamate, navigazione web, comparto fotografico e navigazione GPS. Con l'arrivo di Android Pie, inoltre, i risultati ottenuti dall'autonomia della batteria potrebbero migliorare ulteriormente.

Leggi anche: Galaxy Note 9, il miglior display del mercato smartphone?

Gli altri plus di Note 9 elencati da CR sono: il pluricitato comparto fotografico che vede due fotocamere da 12 megapixel con grandangolo e zoom 2X e tutte le nuove feature della S-Pen. Un solo neo indicato dalla rivista specializzata, le dimensioni e il peso. In attesa del verdetto su iPhone XS e XS Max, Note 9, però, può gustarsi il primato solitario.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE