Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Galaxy S7 transita su AnTuTu e conferma alcune specifiche

I rumor sul Samsung Galaxy S7 iniziano a trovare le prime conferme oggettive: lo smartphone infatti è passato su AnTuTu, risultando equipaggiato con un display QHD da 5.1 pollici.

Galaxy S7 transita su AnTuTu e conferma alcune specifiche

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7 in questi ultimi due mesi sono state frenetiche, il ché per un nuovo top gamma di un brand prestigioso come Samsung è anche comprensibile. Tutto è stato preso in considerazione, l'aspetto estetico, la dotazione, le misure etc ma su nessuno di questi c'era certezza, non trattandosi di dichiarazioni ufficiali. 

Quelle del resto non sono ancora arrivate, ma adesso qualche indicazione più affidabile è iniziata a circolare, come ad esempio quelle provenienti dai produttori di accessori, che hanno avuto modo di mettere le mani sui primi prototipi per realizzare le custodie. 

galaxy s7 antutu

Oggi invece è il turno di un benchmark, AnTuTu: il Galaxy S7 infatti è passato nel suo database, lasciandosi dietro una breve scheda tecnica che, se non ci riserva sorprese, ci da almeno alcune conferme. 

Lo smartphone in questione, indicato con la sigla SM-G935A, doveva essere il modello base molto probabilmente, visto che la diagonale del display risulta essere di 5.1 pollici e, come sappiamo da rumor insistenti, Samsung questa volta dovrebbe aver riservato la variante Edge agli smartphone più grandi. Confermata anche la risoluzione di 2160 x 1440 pixel. 

All'interno infine c'era lo Snapdragon 820 con la GPU Adreno 530, che in alcuni mercati dovrebbe però essere sostituito dal Samsung Exynos 8890. Nel prototipo testato infine non mancavano i 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, mentre le fotocamere risultavano essere da Mpixel anteriormente e da 12 Mpixel posteriormente. 

A breve comunque ne sapremo certamente di più, visto che l'esordio dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress di febbraio. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!