Hot topics:
2 minuti

Galaxy S8 e Snapdragon 835, più potente la variante Exynos

Il Samsung Galaxy S8 con Exynos 8895 più potente rispetto alla versione con Snapdragon 835 così come emerso dai benchmark effettuati su AnTuTu e GeekBench.

Galaxy S8 e Snapdragon 835, più potente la variante Exynos

Il Galaxy S8 con SoC Exynos 8895 è più potente della versione con Snapdragon 835. È quanto emerge dai test condotti da GSMArena che, avendo a disposizione le due varianti, ha eseguito dei test

attraverso alcune tra le più famose piattaforme di benchmark. Buone notizie dunque per il mercato europeo.

Partendo da AnTuTu, il Galaxy S8 (per la precisione il Plus) con Exynos 8895 ha totalizzato 174.070 punti, mettendosi tra l'altro alle spalle l'iPhone 7 Plus. Terzo gradino del podio per la variante con Snapdragon 835, con 168.133. Una differenza non abissale, ma comunque presente e ovviamente da sottolineare.

Galaxy S8 Benchmark
I risultati su AnTuTu

Inoltre, questi risultati conseguiti su AnTuTu consentono anche di osservare una maggiore potenza grafica per la variante con Exynos 8895, coadiuvata da una GPU Mali-G71 MP20, contro l'Adreno 540 dello Snapdragon 835, un ambito dove solitamente le soluzioni Qualcomm hanno sempre fatto registrare ottime prestazioni.

Nel test effettuato su GeekBench, il Galaxy S8 Plus con Snapdragon 835 riesce a fare meglio in Single Core (2.161 contro 2.072), mentre viene sconfitto in multi-core (7375 contro 7202). In tal senso è utile ricordare come entrambi i processori siano caratterizzati da CPU in configurazione octa-core.

Galaxy S8 benchmark
I risultati su GeekBench

È bene sottolineare comunque come i benchmark non necessariamente riflettano le pretazioni nell'utilizzo quotidiano. In ogni caso, la variante con Exynos 8895 è proprio quella commercializzata ufficialmente in Europa, per cui questi risultati rappresentano senza dubbio una buona notizia per il nostro mercato.

Leggi anche: Snapdragon 835 primeggia nei benchmark ufficiali

Occorrerà comunque verificare i benchmark dello Snapdragon 835 di Qualcomm a bordo di altri dispositivi (dal Sony Xperia XZ Premium allo Xiaomi Mi 6, solo per citare qualche esempio), considerando tra l'altro come la soluzione dell'azienda statunitense avesse impressionato in senso positivo in altri benchmark (tenendo comunque presente gli ottimi risultati ottenuti attraverso il Galaxy S8).

Galaxy S8 Galaxy S8
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!