Hot topics:
3 minuti

Galaxy S8 super intelligente col nuovo assistente digitale?

Il futuro Galaxy S8 avrà un design sottile ed elegante, una fotocamera ancora migliore e un avanzato servizio di intelligenza artificiale: non sono rumor ma le affermazioni del vice presidente mobile di Samsung.

Galaxy S8 super intelligente col nuovo assistente digitale?

Come sarà il futuro smartphone top gamma Samsung Galaxy S8? Fino ad ora sono circolati diversi rumor ma nelle scorse ore sono arrivate anche alcune indicazioni ufficiali. Durante una conference call con gli analisti il vicepresidente della divisione mobile di Samsung, Lee Kyeong-tae, ha affermato che il dispositivo sarà sottile ed elegante, con una nuova fotocamera migliore rispetto a quella dell'S7 e soprattutto super intelligente, grazie all'adozione di

un avanzato servizio di Intelligenza Artificiale.

Quest'ultima potrebbe essere frutto della recente acquisizione da parte di Samsung di Viv Labs, società statunitense i cui co-fondatori hanno contribuito alla creazione di Siri, l'assistente digitale di Apple. Lee però non ha voluto aggiungere altri dettagli.

samsung galaxy s8 concept image

Ciò che è certo comunque è che il Galaxy S8 sarà fondamentale nel rilancio dell'immagine aziendale, fortemente danneggiata dal caso Note 7. Il colosso coreano infatti vorrà ricostruire un rapporto di fiducia con i propri consumatori, partendo proprio da quanto c'è di buono attualmente, ossia dal Galaxy S7 le cui vendite a quanto pare si avviano a diventare le migliori di sempre per Samsung, e sono rimaste sostenute nonostante il flop del phablet.

Samsung inoltre vorrà a tutti i costi evitare nuovamente incidenti legati alle batterie e questo potrebbe portare a uno slittamento nella presentazione del Galaxy S8. Sempre durante la conference call infatti è stato spiegato che ‎la società sta lavorando assieme ad esperti indipendenti per analizzare a fondo ogni singolo aspetto del Note 7, dall'hardware al software, passando per i processi di fabbricazione ed ha ammesso per la prima volta che i problemi potrebbero andare al di là delle batterie, una tesi già sostenuta recentemente da altri analisti.

Samsung Galaxy S8 1

Intanto quanto emerso sino ad ora è già abbastanza notevole. Si parla infatti di un Galaxy S8 dotato di schermo OLED a doppia curvatura da 5.1 pollici con risoluzione 4k e completamente privo di bordi, anche sopra e sotto e non soltanto sui fianchi. Il tasto home sarebbe quindi integrato nello schermo stesso, mentre il vetro protettivo sarebbe super-idrofobico.

Lo smartphone inoltre dovrebbe avere una doppia fotocamera, SoC Qualcomm Snapdragon 830 o Samsung Exynos 8895 a seconda dei mercati, entrambi con un clock rate pari ad almeno 3 GHz, e probabilmente 8 GB di RAM, visto che Samsung ha recentemente annunciato la disponibilità di moduli RAM LPDDR4 a 10 nm in questo taglio. ‎  

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!