Galaxy S9 e S9+, 43 milioni di unità spedite nel 2018?

Samsung dovrebbe spedire, complessivamente, 43 milioni di Galaxy S9 e S9+ nel corso del 2018. È quanto emerge da un report realizzato dalla rivista coreana The Bell, che cita informazioni che sarebbero state diffuse dagli stessi produttori dei componenti. Numeri che, se fossero confermati, rappresenterebbero una crescita rispetto a quelli, già ottimi, fatti registrare dalla gamma S8 nel corso del 2017.

Come ricorderete infatti, durante lo scorso anno Samsung ha spedito 41 milioni di Galaxy S8 e S8+. I nuovi smartphone top di gamma sembrerebbero dunque avviati a fare anche meglio dei predecessori, attraverso una strategia che dovrebbe suddividersi, nel 2018, in questa maniera: 12 milioni di unità spedite nel primo trimestre, 13 nel secondo, 10 nel terzo e 8 nel quarto.

samsung galaxy s9 full specifications and press photos leaked 519856 3

Occorre inoltre sottolineare come si tratti di stime comunque precedenti alla commercializzazione del Galaxy S9 e S9+, che partirà ufficialmente il 16 marzo. Non è escluso dunque che questi numeri possano aumentare nel corso dell'anno, magari in relazione a una forte domanda da parte del mercato, ma potremo avere maggiori certezze solo nelle prossime settimane.

Leggi anche: Galaxy S9, il vetro curvo un grattacapo per le riparazioni?

In attesa di poter verificare le cifre diffuse dalla rivista The Bell, appare evidente come la possibilità di mettere a segno numeri superiori alla gamma S8 rappresenti una sfida per Samsung. Del resto, il mercato smartphone ha fatto registrare una prima frenata nell'ultimo trimestre del 2017, soprattutto in un Paese chiave come la Cina.

Samsung Galaxy S9 6 1 1280x710

Senza dimenticare come, per la gamma S9, Samsung abbia scelto una netta linea di continuità con i top di gamma dello scorso anno, che invece hanno potuto contare sull'importante effetto novità dato dal design rispetto al Galaxy S7 e S7 Edge. Come spesso accade, molto dipenderà dalla comunicazione sui prodotti, e la sensazione è quella che potremmo essere di fronte all'ennesimo successo commerciale.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9+ è disponibile all'acquisto attraverso Amazon, con l'arrivo sul mercato previsto il 16 marzo.

Pubblicità

AREE TEMATICHE