Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Game Ready 361.91 WHQL, driver Nvidia per Street Fighter V

I nuovi driver GeForce Game Ready 361.91 WHQL di Nvidia sono dedicati a Street Fighter V e altri giochi - come Hitman - di cui partiranno a breve le beta.

Game Ready 361.91 WHQL, driver Nvidia per Street Fighter V

Nvidia ha pubblicato i nuovi driver GeForce Game Ready 361.91 WHQL. L'aggiornamento è destinato a chi si appresta a giocare a Street Fighter V, ma contiene ottimizzazioni anche per l'aggiornamento destinato ad Arma 3 che sarà pubblicato a breve, l'open beta cinese di Monster Hunter Online e la beta di Hitman prevista per il prossimo fine settimana. "E ovviamente stiamo già inserendo ottimizzazioni anche per l'open beta di The Division prevista per il prossimo venerdì", fa sapere Nvidia.

geforce gtx 980

Per quanto riguarda Street Fighter V, titolo al centro di questa release, è bene ricordare i requisiti minimi e consigliati. Oltre a Windows 7 a 64 bit, sistema operativo base per questo gioco, Capcom richiede almeno un Core i3-4160, 6 GB di memoria DDR3 e una scheda Nvidia GeForce GTX 480/570/670 (o superiore) compatibile con le DirectX 11. È necessaria anche una connessione online.

I requisiti consigliati differiscono per la richiesta di una CPU Intel Core i5-4690K, 8 GB di memoria DDR3 e una scheda video GeForce GTX 960. Street Fighter V supporta anche Steamworks, integrandosi quindi a fondo con la piattaforma Steam di Valve Software.

I driver contengono anche l'update dei profili SLI, in particolare quello di Assassin's Creed Syndicate che permette di far scalare meglio il gioco sui sistemi con più schede video. Nvidia ha aggiunto anche profili SLI per Plants vs Zombies Garden Warfare 2 e XCOM 2. 

Per quanto concerne i bug irrisolti segnalati all'interno delle note di rilascio, si possono scorgere alcuni problemi aperti con diversi giochi, tra cui anche quello di Capcom. I giocatori con configurazioni SLI potrebbero veder crashare il gioco con SLI e Stereo 3D attivi, ma anche calare le prestazioni a risoluzione 4K. Su particolari configurazioni e con impostazioni e risoluzioni elevate il gioco potrebbe anche apparire in slow motion e bloccato a 30 FPS.

EVGA GTX 980 Ti Hybrid EVGA GTX 980 Ti Hybrid
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!