Garmin Instinct, sportwatch rugged che resiste a tutto

Garmin ha presentato Instinct, un nuovo smartwatch caratterizzato da un design rugged, dunque resistente a cadute, urti e tanto altro, pensato per offrire un monitoraggio completo dell'attività, anche in ambienti non particolarmente favorevoli. Il prezzo? Solo 299,99 euro.

Chi non conosce il G-Shock, il famoso orologio resistente a tutto? Questo Instinct gli assomiglia un po', ma integra tutte le funzioni che negli anni hanno contraddistinto gli sportwatch di Garmin, rendendoli tra i più apprezzati, soprattutto tra gli sportivi.

L'ultimo arrivato si arricchisce con una costruzione che soddisfa gli standard militari statunitensi 810G, che prevedono resistenza ad acqua (fino a 100 metri), temperature estreme e urti. La scocca è costruita in polimero rinforzato, per donare ancora maggiore resistenza mentre il display viene trattato chimicamente per essere resistente ai graffi.

Non mancano poi tutta una serie di sensori come altimetro, compatibilità con più sistemi di navigazione, tra cui GPS, Glonass e Galileo, un sensore per il battito cardiaco, la possibilità di ricevere notifiche e infine un'autonomia di 14 giorni con uso normale e di 16 ore con uso GPS.

Uno smartwatch ultra-resistente, ideale non solo per chi vuole qualcosa di estremamente durevole e resistente, oppure per chi pratica sport estremi dove il rischio di rompere i dispositivi elettronici è molto elevato. È già disponibile in tre colori diversi, Graphite, Tundra e Flame Red, con un prezzo di 299,99 euro.


Tom's Consiglia

Cerchi un fitness tracker completo ma che costi poco? La Xiaomi Mi Band 3 è la soluzione ideale per avere un'idea dell'attività fisica senza alleggerire il portafoglio.

Pubblicità

AREE TEMATICHE