Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Garmin presenta Vivoactive 3, si paga con Garmin Pay

Vivoactive 3 è il nuovo indossabile di Garmin con Garmin Pay integrato, un sistema di pagamento contactless.

Garmin presenta Vivoactive 3, si paga con Garmin Pay

Garmin ha presentato all'IFA di Berlino il nuovo Vivoactive 3, un indossabile che rappresenta un aggiornamento del Vivoactive HR. Il prodotto si presenta con una forma rotonda, ma a spiccare è anche la parte "software", con un sistema di pagamento NFC integrato.

L'azienda ha mantenuto le cose buone del passato e aggiunto alcune novità al mix per competere meglio con i prodotti di Fitbit e Apple. Come detto, si parte del nuovo case circolare con schermo Chroma, insieme a un nuovo sistema di controllo chiamato "side swipe" sul lato sinistro del case. Gli utenti possono passare il dito su questa porzione del case per interagire con lo schermo.

garmin vivoactive 3

Il dispositivo, comunque, ha un touchscreen completamente a colori, ma ci sono dei casi in cui le mani sono sudate o bagnate e non si desidera toccare il display. Il Vivoactive 3 ha un solo tasto sulla parte destra della circonferenza - forse serve ad accendere il dispositivo.

Come Fitbit Ionic, anche Vivoactive 3 punta sui pagamenti contactless. Il nuovo Garmin Pay è creato da FitPay, uno sviluppatore di terze parti di sistemi di pagamento NFC per wearable e dispositivi IoT. Garmin Pay funziona con Visa, MasterCard e carte di credito con banche selezionate.

Rispetto al Vivoactive HR il nuovo indossabile di Garmin aggiunge nuovi profili sport e un profilo per l'allenamento della forza che traccia ripetizioni e serie. Garmin parla di 15 profili sport tracciabili "indoor" e "outdoor" sul dispositivo, inclusi nuovi profili cardio, yoga ed ellittica.

Il Vivoactive 3 non si fa mancare il monitoraggio battito cardiaco, la stima della VO2 max, il monitoraggio dello stress quotidiano ed esercizi di respirazione guidati. Il Vivoactive 3 è inoltre abbastanza resistente all'acqua da tracciare le nuotate.

Come altri dispositivi, anche questo può ricevere avvisi dallo smartphone, anche da diverse app di social media. Usando il GPS integrato e uno smartphone compatibile, il Vivoactive 3 ha la funzione Live Track, che vi permette di condividere la vostra posizione con amici e famigliari. Quanto a batteria, secondo Garmin il Vivoactive 3 ha un'autonomia di almeno sette giorni con una singola carica o 13 ore in GPS.

garmin vivosport

Garmin ha anche annunciato un nuovo modello della famiglia Vivo, il Vivosport. Sembra una versione "fitness band" del Vivoactive 3, in quanto sono molto simili nella funzioni ma differenti nella forma.

Anche il Vivomove è stato aggiornato con un touchscreen e la tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco. Il nuovo prodotto si chiama Vivomove HR.

garmin vivomove hr

Vivoactive 3 sarà disponibile partire da 329,99 euro fino a 359,99 per il modello total black in PVD; Vivosport costerà 199 euro e Vivomove HR sarà acquistabile a 199,99 euro per la versione Sport e di 299,99 euro per la versione Premium. Tutti i nuovi dispositivi Garmin saranno disponibili da settembre.


Tom's Consiglia

Prenota il nuovo Fitbit Ionic su Amazon.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!