Hot topics:
3 minuti

Garmin Virb 360, action cam 4K con GPS e 4 microfoni

Garmin Virb 360 è la nuova action cam del produttore statunitense. Capace di effettuare riprese a 360° in 4K è dotata anche di GPS.

Garmin Virb 360, action cam 4K con GPS e 4 microfoni

Garmin ha presentato la sua nuova action cam Virb 360, la prima 4k con GPS integrato per riprese a 360 gradi realizzata dall'azienda statunitense. Compatta e robusta, è ideale per essere utilizzata in ogni condizione ambientale e per qualsiasi attività ed ha peso (160 grammi comprensivi di batteria) e ingombri ridotti, per non essere d'intralcio durante l'utilizzo. Inoltre è impermeabile e può essere utilizzata in immersioni fino a 10 atmosfere

senza l'ausilio di custodia protettiva aggiuntiva.

GARMIN Virb 360  2

La action cam supporta le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e ANT+ e NFC. Al suo interno ospita una batteria che consente fino a 1 ora in ripresa, e un alloggio per schede microSD fino a 128 GB. Il display a colori ad alta risoluzione permette di visionare con un colpo d'occhio ciò che si è registrato, il livello della batteria e altre informazioni ancora. 

Come detto, la nuova action cam di Garmin permette la realizzazione filmati a 360 gradi in risoluzione 4K Ultra/30 FPS (fino a 5.7K/30 FPS), ma non si limita a questo: Virb 360 è infatti dotata di quattro microfoni che consentono di catturare i suoni, anche i più flebili, provenienti da tutte le direzioni. Un'innovazione importante che garantisce riprese con elevata resa non solo visiva ma anche acustica. L'action cam inoltre è equipaggiata con un sistema di stabilizzazione sferica che garantisce riprese stabili, immagini limpide e riduzione delle vibrazioni.

L'avvio della registrazione può avvenire in vari modi: premendo l'intuitivo tasto one-touch, oppure attraverso comandi vocali di facile impostazione tramite la funzione Sensory TrulyHandsfree, o ancora dagli smartwatch Garmin compatibili, dopo averla associata al dispositivo. Con Virb 360 è anche possibile catturare foto a 15 Mpixel, sempre in modalità a 360 gradi.

Grazie al GPS integrato e altri sensori, l'action cam di Garmin consente all'utente di arricchire i propri video in postproduzione con i dati G-Metrix. Una volta scaricati sul computer o su smartphone tramite l'app Virb Mobile, è infatti possibile personalizzare il filmato con il software gratuito di editing Garmin Virb Edit, aggiungendo informazioni, grafici e campi dati che mostrano, ad esempio, distanza, velocità, altitudine e tanto altro ancora. Inoltre Virb Mobile permette anche di trasmettere in tempo reale video in alta risoluzione su Facebook o YouTube, oltre che ovviamente sulla piattaforma Garmin Connect, anche se per il momento la funzione è disponibile solo su iOS. Sempre tramite la stessa applicazione sarà possibile utilizzare smartphone o tablet come remote controller.

GARMIN virb 360 lifestyle 2

Garmin VIRB 360 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno, a un prezzo di 799 euro, comprensivo di una pratica impugnatura che funge anche da treppiede.


Tom's Consiglia

Se vi accontentate di semplici riprese in Full HD, a un prezzo irrisorio potete prendere questa action cam Apeman.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!