Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

GeForce GT 710, una nuova scheda di fascia molto bassa

Arriva sul mercato la GeForce GT 710, una soluzione con GPU GK208 e memoria DDR3. È una proposta di fascia molto bassa.

GeForce GT 710, una nuova scheda di fascia molto bassa

Nvidia ha introdotto la GeForce GT 710, una scheda video di fascia bassa pensata per HTPC o piccoli computer multimediali. Non è un prodotto per i videogiocatori, ma una soluzione che dovrebbe garantire prestazioni superiori a una GPU integrata nel processore. Si parla genericamente di prestazioni l'80% superiori alle GPU nelle CPU, ma è un dato da prendere con le molle.

Zotac GeForce GT 710

Il cuore di questa soluzione è la GPU GK208, una proposta a 28 nanometri basata su architettura Kepler che è una sorta di revisione del GK108. Al suo interno ci sono 192 CUDA core impostati per lavorare a 954 MHz, anche se i partner di Nvidia possono modificare la frequenza. A ogni modo la GPU supporta tecnologie quali CUDA, 3D Vision, PhysX e DirectX 12.

EVGA GeForce GT 710

Trattandosi di una scheda di fascia bassa abbiamo 1 / 2 GB di memoria DDR3 dedicata, impostata a 1,6 - 1,8 Gbps e un bus a 64 bit, per un bandwidth di 14,4 GB/s. Il TDP è di soli 19 watt. Per quanto riguarda le uscite video troviamo una HDMI, una Dual Link DVI-D e una VGA.

A seconda dell'offerta dei vari produttori, in commercio si troveranno soluzioni a singolo slot, dual-slot, con ventola oppure passive. Il prezzo si aggira intorno ai 30 / 40 dollari a seconda del modello.

Gainward GT 720 Gainward GT 720
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!