Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

GeForce GTX 1080 Ti assente al CES 2017, arriva a marzo?

Voci di corridoio indicano marzo come il mese giusto per la presentazione della GTX 1080 Ti, la nuova ammiraglia gaming di casa Nvidia.

GeForce GTX 1080 Ti assente al CES 2017, arriva a marzo?

La GeForce GTX 1080 Ti potrebbe essere presentata a marzo. La scheda, in base alle indiscrezioni di The Tech Buyer's Guru, sarà la grande protagonista della fiera PAX East, che si terrà tra il 10 e il 12 marzo. Secondo la fonte, i principali partner di Nvidia presenteranno da subito versioni personalizzate, ossia modelli con dissipatori non standard e frequenze più alte.

geforce gtx 1080

Superato il CES 2017, primo potenziale appuntamento per il debutto della nuova ammiraglia di casa Nvidia, si guarda ai prossimi mesi come quelli giusti per l'arrivo della nuova proposta gaming. Il sentore è che Nvidia sia già pronta, ma l'assenza di un concorrente per la GTX 1080 (leggasi AMD Vega), ha indotto l'azienda ad attendere.

Leggi anche: AMD Vega: Doom gira in 4K a dettagli Ultra a più di 60 FPS - AMD Vega in foto: GPU e un prototipo di scheda video

Nvidia ha alcune settimane di tempo in più per fare gli ultimi ritocchi al prodotto e attendere le mosse di AMD. Quest'ultima si è mantenuta larga con la finestra di debutto delle schede Vega, affermando che potrebbero arrivare da qui alla fine di giugno.

Crediamo che la fine del primo trimestre (marzo) / inizio del secondo (aprile) segnerà l'arrivo della nuova top di gamma AMD. Nel malaugurato caso che la nuova proposta dovesse arrivare a giugno, Nvidia potrebbe addirittura far slittare ulteriormente la GTX 1080 Ti.

Leggi anche: GTX 1080 Ti, chi ha una GTX 980 Ti potrà acquistarla prima?

Non resta che attendere, perché è chiaro che si sta giocando una partita a scacchi. La nuova proposta di Nvidia dovrebbe essere basata su una GPU GP102 con 3328 core attivi accompagnati da 10 GB di memoria GDDR5, ma non ci sono ancora solide conferme su queste specifiche circolate nelle scorse settimane.

ZOTAC GeForce GTX 1080 ZOTAC GeForce GTX 1080
ePRICE
ZOTAC GeForce GTX 1070 ZOTAC GeForce GTX 1070
ePRICE
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!