Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Ghost in the Shell con Scarlett Johansson ma senza Disney

Paramount prende il posto di Disney per la distribuzione di Ghost in The Shell, nuovo adattamento cinematografico del popolare fumetto e anime giapponese. L'uscita è prevista per marzo 2017, e la protagonista sarà Scarlett Johansson.

Ghost in the Shell con Scarlett Johansson ma senza Disney

Disney ha lasciato la presa su Ghost in the Shell, e sarà Paramount a occuparsi del film ispirato al popolarissimo prodotto nipponico. La data di uscita del film, interpretato da Scarlett Johansson, resta fissata al 31 marzo 2017. Un cambiamento prevedibile, figlio della rottura fra la Dreamworks e la stessa Disney.

La sinossi ufficiale del film, per ora è ridotta all'osso, recita: "un poliziotto cyborg dà la caccia a un malvagio hacker". Una descrizione che di certo non rende giustizia a un prodotto che appassiona il pubblico di tutto il mondo da venticinque anni.

NEfQPy5TmitMjg 1 a

Il tono cyberpunk è senz'altro comunque fedele all'idea originale, e forse il pubblico sarà sollevato dal sapere che Disney non è più implicata. Quando fu il turno di Star Wars e Lucas Film le critiche non mancarono, come ricorderete, anche se poi Il Risveglio della Forza si è rivelato un buon prodotto che è piaciuto alla maggior parte degli spettatori.

Oltre a Johansson, nel cast troviamo anche Pilou Asbæk (Lucy, Il Trono di Spade), mentre la regia sarà affidata a Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Black Hole). Nell'insieme un cast giovane anche se non proprio di esordienti; il lungometraggio quindi si affiderà all'attrice protagonista per richiamare il pubblico di massa, oltre che sul soggetto per interessare gli amanti di manga e anime in tutto il mondo.

Di sicuro nel corso del 2016 ne sapremo di più su questo film, che nel bene e nel male andrà a ingrandire un franchise già ricco di titoli: tra fumetti, serie TV, lungometraggi e videogiochi, infatti, Ghost in The Shell è uno tra i prodotti culturali più "abbondanti". Inevitabilmente, alcune cose sono eccellenti e altre solo passabili: vedremo di quale gruppo farà parte questo film che punta ad essere un grande colossal di fantascienza.  

Ghost In The Shell - The Movies Box Ghost In The Shell - The Movies Box
  
Ghost In The Shell - The Rising Ghost In The Shell - The Rising
  
Ghost In The Shell - Stand Alone Complex Box Ghost In The Shell - Stand Alone Complex Box
  

 

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!