Gli auricolari wireless che monitorano la tecnica di corsa

Soul Electronics ha presentato al CES di Las Vegas i primi due auricolari wireless che grazie alla sensorisitica integrata consentono di analizzare la tecnica di corsa di chi le indossa.

Run Free Pro Bio e Blade sono in grado di rilevare una serie di parametri e tramite un'app specifica indicare al runner esattamente come intervenire sulla propria tecnica per migliorare e ridurre i rischi di infortunio.

BLADE
Blade

Gli auricolari rilevano la cadenza (passi per minuto), la lunghezza e ampiezza della falcata, l'oscillazione verticale, l'angolo della testa, il tempo di sospensione, il livello di shock a terra, la forza, l'equilibrio, etc. Tutti questi elementi possono essere confrontati con un indice ideale e di conseguenza ottenere le differenze. Sembra una sottigliezza ma è sufficiente una sessione di corsa all'aperto per rendersi conto di quanti appassionati siano privi di tecnica.

Run Free Pro Bio
Run Free Pro Bio

Sportivi che da un giorno all'altro, senza un minimo di esperienza o competenza, hanno deciso di correre. Come se la corsa fosse semplicemente una versione "veloce" della camminata. Niente di più sbagliato: il running è una disciplina sportiva molto logorante che richiede tecnica e attenzione. Insomma, non è per tutti.

app

Le nuove linee Soul Electronics ovviamente mantengono inalterate le altre caratteristiche tipiche degli auricolari wireless sportivi. Supportano il Bluetooth, consentono di ascoltare musica e gestire telefonate, hanno un'autonomia di circa 8 ore e si possono adattare grazie a gommini di diverse dimensioni.

Run Free Pro Bio monta un chip Bluetooth 4.0 e dispone del collegamento via cavo dei due auricolari, mentre i Blade sono totalmente wireless e si affidano al Bluetooth 5.0. Il primo sarà disponibile in primavera a partire da 149,99 dollari, mentre il secondo arriverà in autunno a 249,99 dollari.


Tom's Consiglia

Un'alternativa più tradizionale per il running è senza dubbio la linea Jaybird X3.

 

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #CES 2018? Guarda la nostra pagina dedicata!