Hot topics:
2 minuti

Il glorioso controller Duke della prima Xbox tornerà a marzo

Microsoft ha annunciato ufficialmente il ritorno del glorioso gamepad Duke per Xbox One. La nuova periferica sarà disponibile a marzo.

Il glorioso controller Duke della prima Xbox tornerà a marzo

Seamus Blackley - uno dei creatori della prima Xbox - ha annunciato ufficialmente che il celebre The Duke della prima console Microsoft farà il suo debutto ufficiale in una veste rinnovata, compatibile con Xbox One, alla fine di marzo a un prezzo di 69,99 dollari

La nuova versione del Duke conserverà le stesse dimensioni e soprattutto il medesimo design della versione originale. Il grosso logo centrale è stato sostituito con uno schermo OLED che consentirà di tornare nella Home e godrà di alcune animazioni.

Il joypad è stato anche impreziosito con dei grilletti dorsali per renderlo compatibile con tutti i videogiochi in commercio - naturalmente anche quelli disponibili nel programma di retrocompatibilità. I tasti presenti nella parte bassa del vecchio controller sono stati rimpiazzati con gli attuali pulsanti menù e visualizzazione. 

Nella confezione sarà disponibile anche il cavo per collegare fisicamente la periferica alla nuova Xbox One, ma sarà supportata anche la connettività wireless. Il nuovo Duke, infine, sarà pienamente compatibile con Windows 10.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di una Xbox One, potete acquistare la vostra console su Amazon a un prezzo speciale.

Xbox One X Xbox One X
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Xbox?
Iscriviti alla newsletter!