Hot topics:
2 minuti

Google Home Mini in Italia entro fine anno?

Google Home Mini è una nuova versione, più compatta ed economica, dello smart speaker attuale. In Italia potrebbe arrivare entro fine anno.

Google Home Mini in Italia entro fine anno?

Il prossimo 4 ottobre Google potrebbe non annunciare soltanto l'atteso smartphone Pixel 2, ma anche alcune novità riguardanti gli smart speaker. In particolare in queste ore sono circolate in rete indiscrezioni riguardo al Google Home Mini, una versione più compatta e meno costosa del dispositivo attuale, sempre equipaggiata con Google Assistant.

Sul Web sono circolate anche alcune immagini del dispositivo, che dovrebbe avere linee arrotondate che ricordano le forme della natura, e una finitura soft con un rivestimento che sembra essere di stoffa o altro materiale simile. Tre le colorazioni, Coral (rosa), Chalk (grigio) e Charcoal (nero), le stesse viste per l'ultima versione del visore Daydream. La basetta del dispositivo sembra infine essere abbinata cromaticamente con lo speaker, quindi bianca per la versione Chalk, nera per quella Charcoal e rosa per la Coral.

  • id700032 1

Sulla parte superiore si distinguono anche quattro LED, probabilmente utili a fornire all'utente un feedback sull'interazione. Infine, come si può notare, le immagini suggeriscono che lo smart speaker sia cablato.

Le funzioni dovrebbero essere invece sostanzialmente le stesse, grazie alla presenza di Google Assistant, anche se è possibile che ci sia qualche differenza che giustifichi il prezzo inferiore: le voci di corridoio infatti parlano di appena 49 dollari.

La disponibilità di Google Assistant per l'Italia, annunciata ufficialmente entro fine anno, porterà con sé anche la commercializzazione di Google Home, anch'esso in arrivo a dicembre. Sarà quindi interessante verificare se il colosso di Mountain View deciderà di portare sin da subito da noi anche questa versione più economica, ammesso ovviamente che veda davvero mai la luce.

Certo che uno smart speaker con un costo di circa 50 euro integrato con Google Assistant e col resto dell'ecosistema di BigG potrebbe effettivamente essere molto appetibile. Staremo a vedere, ormai al 4 ottobre manca davvero poco.


Tom's Consiglia

Desiderate acquistare iPhone X ma avete necessità di vendere prima il vostro vecchio iPhone? Con riCompro ritiro gratuito e pagamento in sole 48 ore!

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Internet of Things?
Iscriviti alla newsletter!