GoPro Omni arriva in Italia, ma che prezzo!

Dopo la presentazione ufficiale di aprile, arriva finalmente nei negozi italiani la GoPro Omni, l'attesa action cam capace di realizzare video a 360° visualizzabili su schermo o tramite visori per realtà virtuale. La data per la commercializzazione è il 17 agosto, ma non vi esaltate tropo, il prezzo infatti è proibitivo, parliamo di ben 5.399,99 euro, non proprio alla portata di qualsiasi appassionato.

goproomni

GoPro Omni come ricorderete è formata sostanzialmente da un rig cubico in alluminio che misura 12 centimetri di lato, al cui interno sono ospitate sei videocamere GoPro Hero 4 Black, una per ciascun lato. Un processore si occupa poi della sincronizzazione dei flussi, con una precisione al pixel, mentre i file sono salvati in 6 microSD ed andranno poi scaricati manualmente sul computer per procedere alle operazioni di editing. L’esportazione dei filmati può essere effettuata con una risoluzione massima pari a 8K.

Nel bundle è compreso anche il software Kolor, che comprende i tool Autopano Video Pro, Autopano Giga e GoPro Omni Importer, necessario alla sincronizzazione, all'editing e alla pubblicazione dei filmati registrati, compatibile con Windows e OS X. In futuro comunque è previsto anche il supporto ai plugin di Adobe Premiere e After Effects.

La batteria Switronix Hypercore-98S assicura un’autonomia pari a tre ore con una singola ricarica. L'unico modo di risparmiare qualcosa è acquistare il solo rig più il programma, al prezzo di 1699,99 euro, ma questo ovviamente presuppone che possediate già le sei action cam GoPro Hero 4 Black.

Pubblicità

AREE TEMATICHE