Gorilla Glass 4 ancora più resistente

Il Gorilla Glass 4, secondo il produttore Corning Incorporated, è due volte resistente rispetto a ogni prodotto concorrente presente sul mercato. Siamo nel campo dei vetri alluminosilicati che proteggono normalmente gli schermi di smartphone, tablet e anche televisori.

gorilla glass 4

Gorilla Glass 4

"Gli scienziati Corning hanno esaminato centinaia di dispositivi rotti e scoperto che il danno causato da un forte impatto pesa nel 70% dei casi", si legge nelle nota ufficiale. "Gli scienziati allora hanno sviluppato nuovi metodi di test di caduta che simulano casi di rottura reali, basati su migliaia di ore di analisi dei vetri in laboratorio e in campo".

Alla fine le analisi hanno confermato che il Gorilla Glass 4 è due volte più resistente, sopravvive nell'80% dei casi e il vetro comune (Soda-lime glass) si rompe nel 100% dei casi.

Non resta che attendere i primi prodotti per valutarne la qualità. Considerate le attuali partnership i primi a godere della novità saranno Samsung, Motorola, Asus, Acer, Dell, Lenovo, HTC e HP

Pubblicità

AREE TEMATICHE