GPU Nvidia Fermi al capolinea, basta driver Game Ready

Nvidia ha annunciato la fine del supporto driver tradizionale (mainstream) per le schede GeForce basate su GPU Fermi (serie 400 e 500 principalmente, ma anche soluzioni mobile serie 600).

Questo significa che tutti i prodotti Fermi passano al supporto "legacy", ovvero non riceveranno più i miglioramenti integrati nei driver Game Ready, le ottimizzazioni prestazionali e i bugfix.

Continueranno ad avere, qualora ve ne fosse bisogno, i bugfix critici di sicurezza, almeno fino alla fase del supporto legaby che terminerà a gennaio 2019. Per conoscere tutte le soluzioni Fermi arrivate sul mercato potete fare riferimento a questa lista.

NVIDIA GeForce GTX 580

È inoltre bene ricordare che da questo mese Nvidia, come annunciato lo scorso dicembre, interromperà la distribuzione dei driver per i sistemi operativi a 32 bit.

Come nel caso delle GPU Fermi, i sistemi operativi a 32 bit riceveranno ancora aggiornamenti di sicurezza critici fino a gennaio 2019, ma non driver con miglioramenti e supporto a nuovi titoli. Questo sviluppo riguarda anche GeForce Experience, che non riceverà più update per sistemi operativi Windows a 32 bit.

Pubblicità

AREE TEMATICHE