Hot topics:
2 minuti

Il gruppo Sandvik sceglie JDA per la supply chain digitale

Il fornitore specializzato nella gestione dei processi di supply chain è stato selezionato per ridefinire i processi logistici e fornire un customer service migliore

Il gruppo Sandvik sceglie JDA per la supply chain digitale

Il gruppo svedese che si occupa di ingegneria e high-tech, Sandvik Mining and Rock Technology, si è affidato a JDA, fornitore di soluzioni per la gestione della supply chain, per abilitare un processo logistico end-to-end, basato su cloud per la fornitura delle parti di ricambio, anche in luoghi di difficile accesso quali miniere, cave e cantieri in località remote.

Sandvik Mining and Rock Technology è una divisione del Gruppo Sandvik, specializzato nel settore delle attrezzature, servizi e soluzioni tecniche per l'industria mineraria e delle costruzioni. I campi di applicazione includono perforazione e taglio della roccia, frantumazione e screening, carico e trasporto, tunneling, estrazione e rottura e demolizione.

Sandvik Ranger700

La società ha deciso di implementare le soluzioni JDA Intelligent Fulfillment, JDA Transportation Management, JDA Warehouse Management e JDA Warehouse Labor Management, avvalendosi dei servizi di JDA Consulting e JDA Cloud.

Durante la fase di digitalizzazione della supply chain, Sandvik si è resa conto di avere la necessità di aggiornare cos' come di rinnovare i processi per mantenersi su un buon livello di competitività. Grazie a un insieme integrato di soluzioni di gestione di trasporto, magazzino e manodopera fornito da JDA, Sandvik è in grado di scegliere il vettore più adatto per consegnare i prodotti ai propri clienti e nel modo più efficiente possibile.

Inoltre, Sandvik necessita di automatizzare il servizio di trasporto, la visibilità delle consegne nell'ultimo miglio e la capacità di anticipare i colli di bottiglia e i ritardi di consegna prima che questi si verifichino. 

"La logistica delle parti di ricambio è un aspetto altamente critico del nostro business, caratterizzata dalla necessità di effettuare consegne rapide ai siti di estrazione mineraria e ai cantieri. Oltre alla necessità di semplificare e avere visibilità sul flusso logistico, dovevamo anche assicurarci di essere in grado di consegnare i pezzi di ricambio al momento giusto. Abbiamo scelto JDA per ottenere la perfetta integrazione tra  sistemi di gestione dei trasporti (TMS) e sistemi di gestione dei magazzini (WMS), così da poter gestire i nostri processi dall'inizio alla fine" ha dichiarato Juha Virtanen, responsabile della trasformazione di logistica, Sandvik Mining and Rock Technology.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!