Hot topics:
2 minuti

GTX 1080 Ti, chi ha una GTX 980 Ti potrà acquistarla prima?

Un annuncio di lavoro pubblicato da Nvidia su LinkedIn menziona la GTX 1080 Ti e svela molte altre novità.

GTX 1080 Ti, chi ha una GTX 980 Ti potrà acquistarla prima?

La GTX 1080 Ti sta arrivando. Un annuncio di lavoro per la posizione di Senior Marketing Manager, apparso su LinkedIn, sembra confermare l'arrivo della nuova scheda video di fascia alta. In una riga dell'annuncio pubblicato da Nvidia si legge chiaramente "980 Ti users get first spot in line for 1080 Ti pre-orders, or Step Up offer".

gtx 980 ti

Oltre al nome della scheda, la frase fa intuire che i possessori di una GTX 980 Ti avranno un diritto di prelazione sulla GTX 1080 Ti, ossia potranno prenotarla prima rispetto agli altri appassionati. Un'offerta che premia la fiducia data a Nvidia nella scorsa generazione.

All'interno dello stesso annuncio si apprende inoltre che Nvidia starebbe per svelare nuovo servizio di abbonamento per appassionati (Club GeForce). Pagando 10 dollari al mese si otterrebbe lo status "Elite" tra gli utenti Nvidia, garantendosi l'accesso a diversi bonus tramite GeForce Experience. Si va da alcuni giochi in regalo a skin esclusive, ma anche strumenti in-game, la possibilità di ottenere codici per le beta, partecipare a estrazioni e altro ancora.

GeForce GTX 1080 Founders Edition

La GTX 1080 Ti, nei mesi precedenti, era data in arrivo al CES 2017 di Las Vegas che si terrà nei primi giorni di gennaio. Al momento non abbiamo conferme sull'imminente debutto, che tuttavia potrebbe avvenire nel primo trimestre per rispondere ad AMD Vega. Forse il CEO di Nvidia ne parlerà alla manifestazione come "manovra di disturbo" nei confronti della rivale.

La nuova proposta di Nvidia potrebbe avere una GPU GP102 con 3328 core attivi e 10 GB di memoria GDDR5, ma non ci sono ancora solide conferme su queste specifiche trapelate nelle scorse settimane.

d5dcc7a23308

Nel frattempo in America Latina Nvidia ha presentato il "PC Gaming Revival Kit", un pacchetto che consiste di una scheda video, un SSD, un alimentatore e un gioco. Si tratta di un'offerta per chi vuole aggiornare il PC in un unico colpo. Il kit, venduto a 399 euro (il suo prezzo, non è un listino né vantaggioso né svantaggioso), include una MSI GeForce GTX 1060 3GT OC, un SSD Corsair Force LE da 240 GB, un alimentatore Corsair CX450M da 450 watt, una t-shirt Nvidia e una copia di Gears of War 4.

ZOTAC GeForce GTX 1080 ZOTAC GeForce GTX 1080
ePRICE
ZOTAC GeForce GTX 1070 ZOTAC GeForce GTX 1070
ePRICE
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!