Hot topics:
2 minuti

Hacklog, imparare la sicurezza informatica è facile

Hacklog è un progetto che chiede una cifra modesta su Indiegogo, e anche per questo ha raggiunto l'obiettivo. È incentrato sulla creazione e pubblicazione di materiale formativo in italiano su diversi temi di ambito informatico.

Hacklog, imparare la sicurezza informatica è facile

La Sicurezza Informatica è indubbiamente un tema affascinante e che in Italia si sta ritagliando una fetta di appassionati di ogni genere, tuttavia la mancanza di documenti in Italiano di un certo livello scoraggia i più intraprendenti che spesso si ritrovano spaesati tra migliaia di guide e video prodotti da venditori di aria fritta.

Il progetto Hacklog nasce nel 2015 originariamente come

una serie disponibile su Youtube in maniera totalmente gratuita ma, nonostante gli innumerevoli feedback positivi, il progetto viene abbandonato per mancanza di strumenti in grado di garantire un prodotto di qualità.

Ad un anno di distanza viene riportato in vita, cercando di assicurargli un futuro tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha già raggiunto e oltrepassato in sole 24h il goal prefissato di 600€. Tale campagna consentirà la produzione di copie cartacee e l'acquisto di strumenti professionali per la produzione e la distribuzione del corso (sia video che ebook) totalmente gratuita all'interno della rete.

u8L12ep

Il primo volume si concentrerà sull'anonimato e sulla privacy online, facendo uso di tecniche e metodi come crittografia, steganografia, reti TOR, digital forensics, ambienti virtualizzati e così via. Un'anteprima del progetto è disponibile online gratuitamente, pubblicato da Stefano Novelli, il fondatore del progetto.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!