Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Half Life 2, mod esagerata a metà fra Dredd e Resident Evil

Una mod ispirata a Resident Evil, Dredd e Tomb Raider aggiunge 3 ore di campagna single-player ad Half Life 2. Ecco Mega City One.

Half Life 2, mod esagerata a metà fra Dredd e Resident Evil

Partito come progetto per il concorso "Hammer Cup 2016", Mega City One è una mod che aggiunge una campagna single-player di tre ore ad Half Life 2, con atmosfere ispirate a Dredd, Resident Evil e Tomb Raider.

Il piano dei Combine è giunto alla prossima fase dell'invasione della Terra. Gordon Freeman è parte di un'unità speciale che deve recuperare il cristallo perduto Xen, necessario ai Combine per attuare il loro piano. 

half life 2 3

La difficoltà è stata calibrata in modo da offrire una sfida adeguata e ai massimi livelli è necessario risparmiare proiettili ed esplorare ogni angolo per riuscire a sopravvivere. Grazie al feedback degli utenti derivato dal contest, la mappa creata dal modder Abdulhamid Cayirli, meglio conosciuto come crowbar1, offre un gameplay vario e ben costruito.

Leggi anche: Half Life 3 RTS, la pazza idea mai realizzata da Valve

L'unico difetto di questo progetto è, per stessa ammissione dell'autore, una qualità altalenante, visto quanto sono migliorate le sue abilità durante la creazione della mod. Insomma, non sarà certo Half Life 3, ma l'ispirazione per Mega City One arriva decisamente da ottimi prodotti, e non c'è un valido motivo per il quale un fan della saga Valve non dovrebbe darci un'occhiata.

GeForce GTX 1060 3GB GeForce GTX 1060 3GB
eprice
GeForce GTX 1060 6GB GeForce GTX 1060 6GB
eprice
GeForce GTX 1070 GeForce GTX 1070
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!