Hot topics:
News su SMAU 2017
4 minuti

Hands-on Star Wars Battlefront 2, viva il single player!

Abbiamo giocato alla campagna single player di Star Wars Battlefront 2 durante l'E3 2017 e abbiamo scoperto che è fantastica.

Hands-on Star Wars Battlefront 2, viva il single player!

Ho avuto la possibilità di giocare a Star Wars Battlefront 2 con altri 39 giocatori in un enorme spazio dedicato al gioco, ma il momento migliore è stato quando mi sono divertito con la modalità single player in una piccola sala riunioni.

Finalmente Battlefront 2 introduce una vera campagna giocabile in singolo, espandendo l'universo narrativo di Star Wars dal punto di vista dell'Impero. Se il poco tempo che ho passato con il gioco è indicativo, i fan di Star Wars avranno molto per cui entusiasmarsi.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9LL04vNjgzNzM1L29yaWdpbmFsL0JGMkNhbXBhZ2luMi5KUEc=

La demo è cominciata con l'introduzione della protagonista principale Iden Versio, ufficiale delle forze speciali imperiali incaricata di combattere contro l'Alleanza Ribelle in seguito alla sconfitta dell'Impero su Endor.

Sono stato immediatamente colpito dalle sequenze di stampo cinematografico - i personaggi interpretati con il motion capture da Janina Gavankar e Paul Blackthorne sembravano veri grazie ad animazioni facciali impressionanti.

Poco dopo la richiesta di eseguire "l'Operazione Cinder", un piano di emergenza creato dall'imperatore Palpatine in caso della sua scomparsa, Versio e il suo equipaggio si trovano sotto attacco da parte delle truppe Ribelli. L'azione è passata più volte dai filmati cinematografici al gioco vero e proprio in modo fluido - un minuto prima Iden stava correndo verso il suo TIE Fighter e quello dopo lo stava pilotando.

Il combattimento spaziale è stato modificato con cura rispetto al primo gioco, grazie all'aiuto del team EA Criterion. I movimenti sono più naturali e anche se le manovre di fuga sono state rimosse, il mio stile di gioco si è adattato subito ai nuovi controlli, una volta capito il funzionamento. Dopo aver fatto esplodere alcuni X-Wings è poi arrivato il momento di salire a bordo di un trasporto ribelle e avviare la mia sequenza preferita di tutta la demo.

La sessione a piedi mi ha permesso di essere accompagnato dal droide personale di Iden, che può essere utilizzato per aprire porte, accedere ai computer e, soprattutto, sparare dardi elettrici contro i soldati Ribelli, offrendo così una tonnellata di possibilità strategiche. Volete attaccare i nemici con una  mortale torretta? Basta ordinargli di utilizzarla mentre voi vi nascondete dietro una copertura.

Il droide (che non ha un soprannome carino perché per EA Motive non sarebbe da Impero) rafforza il grande punto di forza della campagna di Battlefront 2: il gioco sembra incredibilmente senza limiti. Uno degli sviluppatori ha giocato una missione in modo tattico, eliminando i Ribelli all'interno di una stanza, abbattendoli furtivamente e uccidendoli di sorpresa con il droide. Io invece sono entrato nelle stessa stanza ad armi spianate, sparando e distruggendo una tonnellata di cose. Entrambi gli approcci hanno funzionato.

Naturalmente, la campagna è solo metà del gioco - ho infatti partecipato anche a un'epica partita da 40 giocatori nella mappa Assalto a Theed, dove i Droidi da battaglia si sono scontrati contro i Soldati imperiali in mezzo agli splendidi palazzi della capitale di Naboo. Il gioco presenta alcuni cambiamenti molto apprezzati, come la capacità di ottenere veicoli e personaggi speciali con i punti combattimento e non per pura fortuna. 

star wars battlefront 2 notizia 2

È bello avere finalmente rappresentate tutte le epoche di Star Wars, specialmente quando si può affrontare un duello totalmente non canonico fra Rey e Darth Maul. L'interno del Palazzo Reale di Naboo è assolutamente stupefacente e sembra ancora più vivo grazie alle orde di cittadini che fuggono dal caos sullo sfondo.

Il precedente Star Wars Battlefront è uno sparatutto splendido, divertente e scrupolosamente autentico, ma dai contenuti deludentemente scarsi. EA sembra aver risolto questo problema e anche altri - non solo Battlefront 2 offre un gran numero di contenuti, ma ne otterrà gratuitamente di nuovi dopo la pubblicazione.  Non vedo l'ora di distruggere altri Droidi da battaglia e scoprire il resto della storia di Iden quando il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC il prossimo 17 novembre.


Tom's Consiglia

Amazon vi offre la possibilità di unirvi fin da subito all'Impero prenotando la vostra copia di Star Wars Battlefront II per PC, PS4 e Xbox One.

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
   
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
   
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC
   
AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #E3 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!