Hot topics:
News su SMAU 2017
4 minuti

Hands on Wolfenstein 2, Welcome to New Orleans!

Un nuovo viaggio in Louisiana in compagnia di B.J. Blazkowicz: ecco com'è andata.

Hands on Wolfenstein 2, Welcome to New Orleans!

Wolfenstein 2: The New Colossus

Wolfenstein 2: The New Colossus

Dopo aver provato Wolfenstein 2: The New Colossus un paio di mesi fa, siamo tornati a Londra per provare ancora una volta lo sparatutto targato Zenimax.

Il nuovo capitolo di una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi - iniziata nel lontano 1981 con lo storico Castle Wolfenstein - ha stupito tutti sin dal suo annuncio, avvenuto lo scorso giugno nel corso dell'E3 di Los Angeles.

ROW Wolfenstein II Aliens Man 1503395621

Sequel di The New Order, uscito tre anni fa e acclamato da pubblico e critica, questo nuovo capitolo ci aveva già lasciato buone sensazioni e ora - a un mese dall'arrivo nei negozi - ci siamo schiariti ulteriormente le idee: continuate a leggere per il nostro responso completo!

New Orleans, LA

Dopo aver vestito i panni di B.J. Blazkowicz a Roswell ci troviamo ora a dover fronteggiare i tedeschi a New Orleans, in Louisiana. In una città distrutta dai bombardamenti dovremo farci strada tra i sempre più agguerriti nemici, che spaziano da semplici soldati corazzati a dei veri e propri robot lanciafiamme!

Va detto che a livello di gameplay non ci sono enormi innovazioni, ma allo stesso tempo non mancano delle chicche in grado di divertire tutti i giocatori. Tra queste spicca un veicolo con cui, con tutta la naturalezza possibile, ci apriremo un varco tra le vie della città sterminando i nazisti anche noi a colpi di lanciafiamme.

ROW Wolfenstein II Roswell 1496826976

Vi ricordate come avevamo ritrovato il nostro Terror Billy? Bene. In questo livello possiamo testare le nostre nuove gambe le quali ci permettono, funzionando come una sorta di trampoli, di raggiungere i punti più alti e - aspetto da non sottovalutare - colpire e sorprendere i nemici dall'alto.

Per i giocatori più abili, e soprattutto pazienti, vi è anche la possibilità di superare intere aree evitando qualsivoglia scontro diretto con i nemici: se siete amanti dello stealth questo gioco è pensato anche per voi!

ROW Wolfenstein II Password Please 1503395625

A livello tecnico il titolo appare molto ben rifinito: molto bene le texture e anche le ampie ambientazioni, lineari ma comunque ampiamente esplorabili. Una menzione particolare va fatta ai personaggi sia dal lato tecnico, con i volti e le espressioni facciali davvero molto curate, che da quello prettamente legato alla storia: la caratterizzazione dei nostri protagonisti (e antagonisti) è eccellente riuscendo a farci pensare, inorridire e qualche volta anche sorridere. La visuale in prima persona gioca qui un ruolo fondamentale svolgendo come si deve il compito affidatole: riuscire a far immedesimare il giocatore.

ROW Wolfenstein II Grace 1503395624

A livello di gameplay abbiamo inoltre dato un'occhiata al sistema di potenziamento delle armi, ben realizzato e molto, molto importante per sopravvivere all'interno di Wolfenstein 2. Disporremo di un arsenale che spazia dalle classiche pistole a dei potenti lanciagranate, passando per un raggio che polverizza il nemico lasciandone giusto le ceneri per terra.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!