pagina n.5

Abbiamo messo a confronto 11 motherboard basate sul chipset Intel P45: ASRock P45R2000-WiFi, ASRock P45TS-R, Asus Maximus II Formula, Asus P5Q Deluxe, Biostar TSeries TP45 HP, Biostar TPower i45, ECS Black Series P45T-A, Gigabyte GA-EP45-DQ6, Jetway HI04, MSI P45 Platinum, MSI P45D3 Platinum

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

P45R2000-WiFi, Software e Accessori

ASRock integra in bundle una versione del software OC Tuner. Non siamo stati in grado di raggiungere gli stessi risultati possibili con l'overclock del BIOS, ma sono comunque possibili piccole modifiche, che non creano nessun problema.

OC Tuner mostra i parametri del sistema e i controlli di velocità delle ventole, in una pagina. Il bottone "Off" può essere cambiato in "On" per avviare il programma automaticamente ad ogni avvio.

Una pagina più elaborata mostra le impostazioni più importanti, come la tensione di linea, ma non riporta i valori numerici di bus e bridge.

La frequenza dell'FSB e il moltiplicatore, più le frequenze del PCI Express, sono amministrabili sotto il menù "Overclocking".

Le tensioni di vCore e DRAM rientrano tra le cose che possono essere alterate nel menù Voltage Control.

Oltre al sistema di modifica proprietario di ASRock, il CD dei driver integra McAfee Virus Scan.

Accessori
Documenti & Software Manuale motherboard
Guida utente WiFi
Driver su DVD
Hardware 4x cavi SATA
1x cavo Ultra ATA a 80 conduttori
1x cavo Floppy
1x cover I/O
1x cavo d'uscita S/P-DIF a HDMI
1x Antenna WiFi
1x scheda adattatore WiFi
1x adattatore 4-pin - SATA

Il kit degli accessori è più che discreto, ma siccome il pannello posteriore delle porte eSATA richiede due cavi SATA per trasportare il segnale attraverso la motherboard, gli utenti eSATA dovranno acquistare un cavo interno SATA aggiuntivo, se vorranno usare più di due dischi interni.

ASRock è l'unica azienda che include un cavo per connettere l'uscita S/P-DIF interna della scheda madre alla porta S/P-DIF di una scheda grafica NVIDIA, per portare l'audio della scheda madre all'uscita HDMI della scheda grafica, senza creare scompiglio fuori dal case.