Conclusioni: risultati inaspettati

Test - Recensione comparativa di 12 CPU a meno di 200 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: risultati inaspettati

Una CPU dual-core con Hyper-Threading basata su architettura Sandy Bridge non solo può competere, ma può anche battere un Phenom II X4 970 con gli ultimi videogiochi. Finora AMD aveva dominato la fascia bassa. A partire da 120 euro tutto è messo in discussione. il Phenom II X4 955 non può più essere raccomandato senza riserve e l'Athlon II X4 640 è probabilmente l'offerta più interessante di casa AMD per chi vuole giocare.

Fino a quando AMD non calerà in campo la prossima generazione di processori, l'azienda deve temere la possibilità che Intel introduca un Pentium basato su Sandy Bridge a circa 100 euro.

Chi ha già un Core i3 socket LGA 1156 potrebbe puntare all'aggiornamento a un Core i5 760 o un Core i7 compatibile. I possessori di una scheda madre AM2+/AM3 con CPU di fascia bassa potrebbero considerare un Phenom II X4 955, anziché spendere di più per passare alla piattaforma Sandy Bridge.

Infine ma non ultimo, non ci dimenticheremo di tenere d'occhio la versione desktop di AMD Fusion, nota come Llano e attesa per luglio.