Risultati benchmark: Multitasking

Test - Recensione comparativa di 12 CPU a meno di 200 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Multitasking

Il nostro test in multitasking coinvolge una sessione di benchmark con Metro 2033 avviata durante la creazione di un file RAR. Potrebbe non essere un scenario molto reale, ma ci dovrebbe aiutare a mostrarvi i benefici di avere un processore in grado di gestire più thread, oltre il semplice ambiente di gioco.

Il test è indicativo perché – come certamente saprete – i processori fanno sempre qualcosa in background mentre giochiamo: può essere una scansione antivirus o un aggiornamento di Windows, o qualche altra cosa. Questo nostro test dovrebbe mostrarci come cambia l'esperienza di gioco se il computer sta facendo anche qualcos'altro nello stesso momento.

In passato abbiamo usato Crysis per questo scenario, anziché Metro 2033. In quei giorni c'era una notevole differenza tra le CPU dual-core con Hyper-Threading e i modelli a tre e quattro core come l'Athlon II.

Metro 2033 non sembra generare lo stesso carico di Crysis, il che significa che i processori multi-core non sono sotto carico in modo intensivo. Ciononostante questo è un test dove il Phenom II X6 1075T si fa vedere, con prestazioni in linea con il Core i5 2300 e il 2400.