13 nuovi miniPC nei laboratori di THG

La forme originali dei mini-PC trovano sempre più posto sulle scrivanie e nei nostri salotti. Un adeguato equipaggiamento rende questi sistemi dei veri e propri centri multimediali. Tuttavia la rumorosità è ancora un o dei punti negativi che affliggono i sistemi barebone. THG ha provato 13 nuovi mini-PC

Avatar di Siggy Moersch

a cura di Siggy Moersch

Alla ricerca del mini-PC silenzioso

Many choices, few run quiet

Tante scelte e alcuni sono anche silenziosi

I consumatori desiderano sempre più un secondo PC da mettere nel proprio salotto. Purtroppo però c’è ancora molta esitazione dato che per tanti utenti non è ancora chiaro come un barebone (o mini-PC) può rimpiazzare un PC, un lettore di DVD e/o un video-registratore.

Equipaggiato con l’hardware e il software adatto, un mini-PC è un ottimo alleato per la gestione di formati audio e video. Infatti, provvisto con una scheda TV – analogica o digitale – può rimpiazzare agevolmente qualsiasi registratore o DVD. Oltre a questo, non dimentichiamoci che può offrire anche tutte le funzionalità di un classico PC.

A causa della sua compattezza, non può però facilmente essere aggiornato con le ultime novità hardware. Un midi tower può ospitare diversi drive da 5.25” e hard disk, mentre lo spazio all’interno di un barebone lo limita a un hard disk e un drive. Se avete necessità di installare diverse periferiche, purtroppo non potrete optare per un mini-PC. Ma chi vuole posizionare un midi-tower in un elegante salotto ? Un barebone di colore nero o argento si adatterà sicuramente maggiormente all’ambiente.