AOpen XC Cube AV (EA65)

La forme originali dei mini-PC trovano sempre più posto sulle scrivanie e nei nostri salotti. Un adeguato equipaggiamento rende questi sistemi dei veri e propri centri multimediali. Tuttavia la rumorosità è ancora un o dei punti negativi che affliggono i sistemi barebone. THG ha provato 13 nuovi mini-PC

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AOpen XC Cube AV (EA65)

L’XC Cube AV è dotato di un’interfaccia (InstantON) che permette di vedere DVD, ascoltare CD audio, radio o televisione senza la necessità di installare Windows. Con il caricamento del sistema operativo, l’XC Cube si comporterà come un semplice PC. La scheda grafica integrata Intel è sufficiente per applicazioni office o per guardare DVD.

Il software home theater di InterVideo è utilizzato come centro multimediale. Un telecomando può essere facilmente utilizzato per gestire tutte le caratteristiche dell’home theater, per la TV e per la radio. L’utilizzo del telecomando con l’interfaccia InstantON permette la gestione di solo alcune funzioni.

Se necessitate di una scheda grafica più potente, è possibile aggiornare il barebone con una scheda AGP. Purtroppo non tutte le schede possono essere montate all’interno dell’XC Cube, a causa del poco spazio a disposizione. Tuttavia, per qualunque chipset video, sarà possibile trovare la scheda desiderata tra i vari produttori. L’installazione di una scheda video aggiuntiva, oltre alla maggior potenza, offre un’ulteriore uscita video DVI e S-Video, che rende possibile il collegamento ad un display TFT o una televisione.

Look, Ma - with hands! It also works without remote control

Funziona anche senza caricare Windows

Large and user-friendly display

Un grosso display offre tutte le informazioni necessarie