Mtron Pro 7500 3.5" SATA 32 GB: Drive per Workstation

In un momento senza novità, abbiamo dato un'occhiata all'offerta attuale del mercato dei dischi flash. Tra i tanti modelli disponibili, difficile non trovarne uno adatto a soddisfare le proprie esigenze. Sempre che si sia disposti a pagarne il prezzo, aspetto per il quale i tradizionali dischi meccanici sono ancora imbattibili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mtron Pro 7500 3.5" SATA 32 GB: Drive per Workstation

Mtron è stato il primo produttore di dischi SSD a fornirci un modello in grado di surclassare i dischi meccanici. L'ultimo modello che abbiamo ricevuto, il Mtron Pro 7500, è ora un disco da 3.5", che punta al mercato business. Per questo motivo non siamo stati molto sorpresi nello scoprire che non si tratta di un disco molto efficiente - 1.6 W in Idle e 2.4 W di picco - anche se raggiunge buoni livelli in termini di prestazioni per watt.

Attualmente, il Mtron Pro 7500 è il miglior drive in termini di prestazioni per watt. Offre inoltre buone prestazioni di I/O, e sembra ottimizzato per Web server, test in cui sbaraglia tutti i concorrenti. Anche con PCMark 05 si è dimostrato superbo, sia in scrittura che durante il test di velocità dell'avvio di XP: 117 MB/sec in lettura e 116 MB/sec in scrittura sono eccellenti risultati. Questi disco vi farà dimenticare i dischi meccanici tradizionali, almeno se siete disposti a spendere 1300 $ per portarvelo a casa.