Super Talent Masterdrive MX 60 GB 2.5": sbilanciato

In un momento senza novità, abbiamo dato un'occhiata all'offerta attuale del mercato dei dischi flash. Tra i tanti modelli disponibili, difficile non trovarne uno adatto a soddisfare le proprie esigenze. Sempre che si sia disposti a pagarne il prezzo, aspetto per il quale i tradizionali dischi meccanici sono ancora imbattibili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Super Talent Masterdrive MX 60 GB 2.5": sbilanciato

Questo disco Super Talent offre buone prestazioni ponderate al costo, anche se non può battere le soluzioni MemoRight, Mtron, OCZ e Samsung.

Il Masterdrive MC è un SSD basato su memoria MLC progettato per applicazioni desktop e notebook. Raggiunge una velocità in lettura di 110 MB/sec, ma la velocità in scrittura è limitata a 30 MB/Sec. La capacità di 60 GB è abbastanza inusuale, e il tempo di accesso di 0,5 ms può essere considerato lento per un SSD, mentre è in linea con gli altri prodotti per quanto riguarda le prestazioni di I/O: migliore rispetto a un disco convenzionale, ma nulla di eccitante rispetto agli altri dischi SSD.

I consumi in idle e di picco sono pari rispettivamente a 1.2 W e 2.2 W, decisamente alti rispetto ai valori fatti segnare da Hama, MemoRight, OCZ e Samsung. Questo disco risulta più efficiente rispetto a un disco meccanico, ma non dovrebbe essere considerato come opzione se il vostro obbiettivo è sostituire il disco meccanico di un portatile per incrementarne l'autonomia.