Le nostre raccomandazioni

Non è necessario spendere un patrimonio in hard disk esterni e altri supporti di archiviazione: un nuovo gruppo di box ed adattatori, trasformano gli hard disk interni in funzionali ed economici supporti esterni per i backup. Abbiamo esaminato 15 prodotti per capire quanto siano economici e semplici da usare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le Nostre Raccomandazioni

Qualche consiglio...per l'adattatore

L'adattatore IDE Hi-Speed della ARP o uno qualsiasi della miriade di prodotti identici a questo, è progettato per tutti quegli utenti che vogliono collegare velocemente ogni hard disk IDE senza il bisogno di riavviare il computer ad ogni connessione. Il circuito autoalimentato ed il supporto per i CD e DVD rendono l'Hi-Speed un dispositivo di cui non potere fare a meno

...il box esterno...

Se avete in mente di prendere uno di questi box che rendono il vostro hard disk un'unità esterna, assicuratevi che sia veloce. I colli di bottiglia sono davvero insignificanti quando trasferite dati con Serial ATA. L'ME-720U2SI della Lindy si aggiudica il primo posto nella nostra classifica: offre sia Serial ATA per i PC di fascia alta, sia la flessibilità di un USB 2.0.

...e qualche prezzo

Se state pensando di connettere uno o più hard drive, i convertitori USB/IDE rappresentano la soluzione temporanea ideale e più economica, fino a quando sarete pronti a comprare un controller extra. Il modello che vi abbiamo suggerito, per esempio, costa meno di 13€. Anche se questi adattatori non alimentano direttamente il drive IDE potete facilmente ricorrere ad uno dei cavi di alimentazione interni al computer. Se non avete connettori liberi, uno sdoppiatore costa solo 3€.