2003: Il futuro secondo Microsoft

Volenti o nolenti, è impossibile ignorare le strategie del colosso Microsoft. Nel corso del Professional Developer Conference 2003, Bill Gates ha parlato del presente e del futuro di Microsoft e Jim Allchin ha presentato il nuovo modello di programmazione Win FX.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il futuro dell'informatica secondo Microsoft

Non solo Windows e Office: il colosso dell'informatica Microsoft ha le idee chiare su come sarà configurato il futuro dell'informatica.

Il livello di penetrazione dei sistemi operativi e degli applicativi Microsoft nei PC per uso personale e aziendale è elevatissimo. Volente o nolente, chiunque agisca nel mercato dell'informatica deve considerare le strategie dell'azienda con sede a Redmond. Sia i partner che i concorrenti avranno quindi seguito con molta attenzione le conferenze del recente evento Microsoft, del quale vi riportiamo alcuni estratti.

Nel corso del Professional Developer Conference 2003, Bill Gates ha presentato la visione di Microsoft sulle nuove modalità di sviluppo del software e ha illustrato i piani dell'azienda per aiutare gli sviluppatori a trarre nuove opportunità dalle innovazioni realizzate.

Bill Gates al Professional Developer Conference 2003.

Microsoft ha offerto a migliaia di sviluppatori intervenuti alla conferenza un'anteprima tecnica della prossima versione del sistema operativo Windows, nome in codice Longhorn, illustrando la piattaforma software e gli strumenti di sviluppo progettati per consentire agli sviluppatori di realizzare una nuova generazione di applicazioni "intelligenti" e interconnesse. L'azienda ha presentato, inoltre, WinFX, il modello di programmazione Windows di prossima generazione che offre un approccio altamente produttivo per lo sviluppo di applicazioni.

Anche 16 Independent Software Vendor italiani, con cui Microsoft ha un rapporto di partnership particolarmente attivo e dinamico, sono stati invitati dalla società alla Professional Developer Conference per conoscere in anteprima le tecnologie di nuova generazione. La partecipazione alla conferenza è solo il primo passo di una collaborazione continua che nei prossimi anni porterà Microsoft e i suoi partner ISV a lavorare insieme per lo sviluppo di soluzioni basate sulle tecnologie più innovative della casa di Redmond e non solo.