Tom's Hardware Italia
Stampanti

3D Systems Sense Scanner 3D

Pagina 6: 3D Systems Sense Scanner 3D
Questa guida all'acquisto per i Regali di Natale 2014 è incentrata sulla stampa 3D. Raccoglie alcuni modelli di stampante 3D, economici e costosi, accessori, scanner 3D, materiali di consumo e manuali da consultare. È il punto di partenza ideale per chi vuole scoprire questa tecnologia.

Questo scanner può creare modelli digitali piuttosto precisi di praticamente qualsiasi oggetto. È sufficiente tenerlo saldamente con una o due mani e "puntarlo"; sarà creato un file da dare in pasto al software per la modellazione 3D (quello abbinato alla stampante o qualcos'altro), con cui potremo modificare dettagli oppure semplicemente salvarlo per mandarlo in stampa.

3D Systems Sense Scanner 3D

3D Systems Sense Scanner 3D

Combinato con una stampante di qualità sufficiente, questo Sense Scanner 3D permette di fare copie di praticamente qualsiasi oggetto, dal pezzo di ricambio per un elettrodomestico al giocattolo. Costa 420 euro circa, ed è consigliabile a chi già possiede una stampane 3D e vuole ampliare le proprie possibilità.  

Dopo aver eseguito la scansione, comunque, sarà necessario completare il lavoro con programmi di modellazione 3D. Molti produttori di stampanti ne forniscono uno liberamente scaricabile dal loro sito, ma ce ne sono anche altri, gratuiti, come Tinkercad o 123Design di Autodesk.

3D Systems Sense Scanner 3D 3D Systems Sense Scanner 3D