Schede Grafiche

3DMark 11 a braccetto con la GeForce GTX 570

3DMark 11 sarà disponibile il 7 dicembre. Futeremark ha risolto gli ultimi bug che affliggevano il benchmark per schede video DirectX 11 (3DMark 11 in ritardo per colpa di bug velenosi). Previsto per il 30 novembre, 3DMark 11 uscirà in quella che da alcuni può essere vista come una data sospetta, lo stesso giorno in cui uscirà la GeForce GTX 570 di Nvidia (GeForce GTX 570, ecco le specifiche tecniche). Tuttavia non ci sono elementi, a oggi, per puntare il dito contro qualcuno.

“Futuremark ha spazzato via gli ultimo bug e 3DMark 11 è ufficialmente entrato nella fase gold – sarà disponibile il 7 dicembre. Problemi dell’ultimo minuto hanno causato un ritardo di una settimana ma il risultato finale è un benchmark molto più corretto. I preordini della versione Advanced Edition sono disponibili su 3dmark.com e per coloro che non hanno hardware DX11 all’uscita ci saranno bellissimi video delle demo disponibili”, ha dichiarato Jarno Kokko sul forum dell’azienda.

3DMark 11 è prenotabile in versione Advanced Edition a 19,95 dollari, ma c’è anche la versione Basic gratuita, che consentirà di fare tutti i test con l’impostazione “Performance Preset” e pubblicare online un solo risultato. Per tale versione non sarà possibile modificare la risoluzione e altri parametri del benchmark.

3DMark 11 Advanced Edition non avrà invece alcun tipo di limitazione. Il benchmark richiederà Windows Vista o 7, un processore dual-core Intel o AMD da almeno 1,8 GHz, 1 GB di memoria, 1,5 GB di spazio su disco e una scheda video DirectX 11.

###old554###old