3DMark Sky Diver, arriva il test ideale per i portatili da gioco

Futuremark ha annunciato l'arrivo di Sky Diver, un nuovo test DX11 pensato per portatili da gioco e PC di fascia media. Ecco le prime immagini e un filmato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Futuremark ha annunciato 3DMark Sky Diver, un nuovo benchmark DirectX 11 pensato per testare PC desktop di fascia media e portatili da gioco. L'azienda ha pubblicato, oltre ad alcune immagini, anche un video in previsione di un'apparizione in pompa magna al Computex di Taipei che si terrà tra il 3 e il 7 giugno.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Sky Diver sarà distribuito come aggiornamento per tutte le edizioni di 3DMark, inclusa la versione gratuita 3DMark Basic Edition. Maggiori dettagli però saranno comunicati al Computex. Il nuovo benchmark mostra una donna con una tuta alare in volo in un luogo inesplorato. La scena è realizzata con tessellation, particelle ed effetti avanzati di post-processing.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

"Alcune persone pensano che 3DMark sia dedicato solo all'hardware di fascia alta e all'overclock estremo. Eppure milioni di giocatori si affidano a 3DMark per scegliere sistemi capaci di garantire prestazioni bilanciate, efficienza ed economicità. 3DMark Sky Diver si integra con altri test dando vita al benchmark ideale per i portatili da gioco e i PC mainstream", ha dichiarato Jukka Mäkinen, CEO di Futuremark.

Con l'arrivo del nuovo test 3DMark si struttura in questo modo: Fire Strike, per i PC da gioco ad alte prestazioni (DirectX 11, feature level 11) - Sky Diver, per portatili da gioco e PC di fascia media (DirectX 11, feature level 11) - Cloud Gate, per notebook e PC casalinghi tradizionali (DirectX 11 feature level 10) - Ice Storm, per tablet e PC entry level (DirectX 11 feature level 9).