3Gen presenta IntelliNAS e Restore

3Gen rilancia con soluzioni NAS ad alte prestazioni e un sistema di backup per immagini

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3Gen potrebbe apparentemente sembrare l'ennesimo marchio che commercializza soluzioni NAS, ma si distingue per le altissime prestazioni della sua nuova linea IntelliNAS DT40. Un prodotto basato su piattaforma Celeron D430 da 1.8 GHz e dotato di 512 MB di RAM, aggiornabili fino a 4 GB.

IntelliNAS si mostra piuttosto ben rifinito e solido; supporta fino ad un massimo di quattro hard drive con configurazioni RAID 0/1/5. Volendo si può creare anche un sistema di backup locale sfruttando la porta USB 2.0. Non mancano poi due porte Gigabit Ethernet, potenzialmente utilizzabili insieme per incrementare la banda passante.

L'altro dispositivo 3Gen degno di interesse è il Restore, un'unità backup basata su Gigabit Ethernet pensata per far fronte alle esigenze dei fotografi professionisti. Il suo software di gestione, quanto mai simile a Symantec Ghost o Acronis TrueImage, in pratica crea un'immagine delle partizioni del sistema o di altri drive. Ovviamente può essere configurato anche per procedere con scadenze temporali specifiche.