HP Compaq 2510p

Abbiamo confrontato quattro portatili, ognuno dei quali pensato con un approccio differente. L'HP Compaq 2510p punta alla completezza, il P200-Pro T8100 Bordoso di Samsung vanta il processore più veloce, Sony schiera il Vaio G21XP/B e Toshiba il Portégé R500 che, malgrado il processore Core 2 Duo, pesa meno di 1 kg.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP Compaq 2510p

Design

L'HP Compaq 2510p, grigio e nero, ha un aspetto piuttosto serio. Sul bordo frontale sono presenti quattro LED di stato. Il lettore d'impronte digitali è sul lato destro, impossibile toccarlo accidentalmente. Sopra la tastiera sono disposti i controlli per il volume, wireless LAN e così via. L'uso di sensori sensibili al tocco anziché bottoni è un'ottima soluzione, che migliora molto l'impatto stilistico, senza influenzare l'usabilità. Le lettere sui tasti sono più grandi del solito, un aspetto molto positivo.

La batteria sporge dal bordo posteriore : si tratta di un modello a sei celle da 4800 mAh, che permette al 2510p di arrivare secondo nel test di durata. Ne esiste anche una più piccola e più elegante, che pesa e dura di meno.

Peso

Pronto all'azione, l'HP Compaq 2510p pesa 1,590 chilogrammi, inclusa la batteria. L'alimentatore da 420 grammi porta il peso totale a 2,010 chilogrammi, rendendolo il secondo notebook più pesante dopo il Samsung P200-Pro, che però ha prestazioni migliori.

Qualità

Cigolii e altri rumori sono completamente assenti. La cornice del disco ottico è stata rinforzata e non si piega.

I cardini del display forniscono un'appropriata resistenza, ma non possono mantenere il coperchio in posizione quando soggetto a movimenti convulsi. Se, per esempio, muovete le gambe con il notebook sopra, il coperchio si sposterà, aprendosi o chiudendosi.