Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

5 cose da sapere per comprare l’ibrido perfetto per voi

Schermo rimovibile, ruotabile o che si ripiega sul fondo; dimensioni da 10 a 15 pollici, prezzi dai 250 euro fino a oltre mille euro. Gli ibridi sono tanti e molto diversi fra loro: ecco quello che c'è da sapere per fare la scelta giusta.

Qual è l'ibrido notebook e tablet migliore per voi? Se lo saranno chiesti in molti, soprattutto i meno esperti che non seguono quotidianamente le novità e che quando si trovano davanti decine di prodotti non ne sanno valutare dotazione, prestazioni e valore.

Scelta ibrido

Per aiutare proprio quest'ampia categoria di persone abbiamo stilato una guida breve e semplice che potrebbe trarre d'impiccio gli impreparati. Cinque punti – quelli fondamentali – su cui concentrarsi, che rispondono alle domande più frequenti: qual è la dimensione più adatta alle proprie esigenze, quale tipo di convertibile scegliere, su quale configurazione puntare e con che tipo di schermo, e un focus sul budget.

Leggi anche I migliori ibridi tablet e notebook del momento

Leggendola apprenderete pochi essenziali elementi di base su cui puntare l'attenzione, in modo da poter passare poi in rassegna i prodotti con le idee un po' più chiare. Per la scelta del modello vero e proprio invece rimandiamo ai due contenuti di Tom's Hardware che saranno costantemente aggiornati: la pagina con la selezione dei migliori ibridi provati dalla redazione, e la Guida all'acquisto del notebook, in cui c'è una pagina con le offerte del mese in corso.

Leggi anche Guida mensile all'acquisto del notebook