Applicazioni Office: SYSmark 2004 SE

La piattaforma Intel dual core Napa (Centrino Duo) è basata sul chipset 945GM, il primo chipset con grafica integrata per CPU mobile Core Duo. Abbiamo utilizzato due laptop Asus W5 per confrontare il 945GM con la vecchia piattaforma Sonoma (Centrino) 915GM, valutandone le prestazioni e l'efficienza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Applicazioni Office: SYSmark 2004 SE

SYSMark 2004 SE è adibito al calcolo delle prestazioni. La durata della batteria non è presa in considerazione, quindi per utilizzare questo benchmark il portatile deve essere collegato all'alimentazione esterna. SYSMark 2004 è progettato per essere utilizzato con i laptop, i notebook e i PC Desktop.

Come MobileMark 2005, SYSMark 2004 SE utilizza una serie di applicazioni basandosi su degli script; i tipi di benchmark disponibili sono due:

  • Internet content creation
  • Office productivity

L'internet content creation è diviso in tre gruppi di test:

  1. 3D
  2. 2D
  3. Pubblicazioni Web

L'Office Productivity è divisa in tre gruppi di test:

  1. Comunicazione (email, calendario e web browsing)
  2. Creazione documenti
  3. Analisi dati

L'Internet content creation utilizza Adobe's After Effects 5.5, Photoshop 7.01 e Premier 6.5, Discreet's 3ds max 5.1, Macromedia's Dreamweaver MX e Macromedia Flash MX, Microsoft's Windows Media Encoder 9 Series, Network Associates' McAfee VirusScan 7.0 e WinZip Computing's WinZip 8.1.

L'office productivity utilizza Adobe Acrobat 5.0.5, Microsoft Access, Excel, Outlook, PowerPoint and Word 2002 SP2, ScanSoft Dragon NaturallySpeaking 6, Network Associates McAfee VirusScan 7.0 e WinZip Computing WinZip 8.1.

Come per il MobileMark 2005, SYSMark 2004 SE si basa sui tempi di risposta e cioè sui tempi necessari per completare un'operazione. In linea con il MobileMark 2005, un punteggio di 100 significa che il portatile in prova è veloce quanto il sistema di calibrazione usato dagli sviluppatori.

SYSMark 2004 SE calcola i livelli prestazionali individuali per ognuno dei tre gruppi di test dei due scenari di benchmark. Successivamente viene calcolata una media e il risultato è arrotondato all'intero più vicino. Se i due test non vengono effettuati nello stesso ciclo, il punteggio generale deve essere calcolato manualmente e riportato come “non ufficiale”..

I punteggi ottenuti con il SYSMark 2004 SE e il MobileMark2005 non possono essere confrontati. Mentre abbiamo condotto questi test, abbiamo preso le misure del sistema Centrino 915GM utilizzando tre differenti CPU Pentium M con frequenze diverse. Il sistema Centrino Duo 945GM  è stato incluso nei test con la CPU Core Duo T2400.