Un Dual Core nell'ultra-portatile Asus W5F

La piattaforma Intel dual core Napa (Centrino Duo) è basata sul chipset 945GM, il primo chipset con grafica integrata per CPU mobile Core Duo. Abbiamo utilizzato due laptop Asus W5 per confrontare il 945GM con la vecchia piattaforma Sonoma (Centrino) 915GM, valutandone le prestazioni e l'efficienza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un Dual Core nell'ultra-portatile Asus W5F

L'Asus W5F include un chipset Intel 945GM e una CPU Core Duo.

Asus ci ha fornito il modello W5F, ultra-portable laptop con display widescreen da 12.1", basato sul chipset 945GM Express; a questa piattaforma abbiamo affiancato un "vecchio" W5A basato su piattaforma Centrino (chipset 915GM Express).

Il design delle due unità è differente e questo si applica sia alla qualità che all'apparenza - molto buona - così come per l'inclusione di una batteria standard da 26 Wh e da 53 Wh, con elevata autonomia. Chi vuole una batteria che duri ancora di più  potrà rivolgersi a quelle con nove-celle, dall’elevatissima capacità attestata di 78 Wh.

Quando è chiuso, il W5F fa la sua bella figura.

L’unica differenza visibile dall’esterno riguarda le due unità che si trovano sul lato destro dello chassis. Mentre il W5A integra uno slot PCMCIA, il W5F offre uno slot Express Card. Il W5F ha un jack per un’uscita audio ottica (SPDIF), mentre il W5A ne è sprovvisto.