A4-H20 è il nuovo case di DAN e Lian Li per i sistemi compatti e potenti

Lian Li A4-H20 è un prodotto che sicuramente catturerà l'interesse di coloro che desiderano assemblare un sistema di piccole dimensioni.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Nonostante a molti piaccia avere un ampio case ricco di spazio per l'installazione dei componenti e, perché no, abbastanza vistoso esteticamente e ricco di LED RGB, sono diventati sempre più popolari i case a form factor ridotto, che permettono tuttavia di stipare al proprio interno CPU e GPU anche potenti. Ovviamente, non si tratta di un compito semplice e spesso bisogna anche scendere a compromessi per avere un risultato ottimale.

Il noto produttore taiwanese Lian Li ha presentato recentemente il suo nuovo A4-H20, case da 11 litri dal design elegante e minimalista realizzato in collaborazione con DAN Cases. All'interno di questo parallelepipedo delle dimensioni di 326x140x244 mm potete stipare anche sistemi di raffreddamento a liquido con radiatore da 240mm e una generosa scheda grafica da tre slot con una lunghezza massima di 322mm.

Lian Li A4-H20 è dotato di un resistente telaio in acciaio, accompagnato da pennelli perforati in alluminio anodizzato e sabbiato per massimizzare il flusso d'aria e la dissipazione del calore. I pannelli sono fissati con perni a scatto, così da procedere alla loro rimozione in modo semplice e veloce, fondamentale quanto di vuole cambiare qualche componente, ad esempio la scheda grafica. Il case permette l'installazione di motherboard in formato mini ITX e alimentatori SFX o SFX-L, mente nella parte inferiore è presente un'area per il montaggio di un SSD da 2,5" tramite appositi gommini.

Lian Li A4-H20 è attualmente prenotabile al prezzo di 129,99 dollari in colorazione nera e bianca con riser PCI Express 3.0, mentre la variante con riser PCI Express 4.0 viene proposta a 169,99$. L'uscita è prevista per il prossimo 26 febbraio.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato della nuova versione di NZXT H1,  altro case molto interessante di ridotte dimensioni. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo dedicato.