Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ABIT Computer presenta la AI7, la prima scheda madre dotata di monitoraggio hardware intelligente e opzioni overclock che possono essere salvate in un micro-processore: µGuru. Basata sul chipset 865PE, la AI7 offre anche la tecnologia Game Accelerator, una soluzione BIOS per aumentare le prestazioni del 30%.

La tecnologia µGuru è stata presentata qualche giorno fa, e ora siamo alla presentazione del primo prodotto che la include. Interessante notare come Abit consigli, in caso di Overclock estremi, di dotarsi di adeguati sistemi di raffreddamento. Che l'azienda taiwanese si stia per gettare nel settore del modding? Il linguaggio informale utilizzato nella dichiarazione stampa intanto denota la volontà di riferirsi direttamente a un pubblico di "smanettoni".

"Compreso nella soluzione ABIT Softmenu Game Accelerator. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra “Auto”, “Turbo”, “Street racer” e “F1” per ottimizzare le prestazioni del sistema a seconda dei moduli memoria. Ad ogni impostazione scelta, le prestazioni del PC miglioreranno sensibilmente.

ATTENZIONE: Nel caso si scelgano le prestazioni F1, è necessario prendere alcune precauzioni! Un sistema di raffreddamento inadeguato o delle componenti hardware di scarsa qualità potrebbero causare danni irreversibili al sistema, alle finanze e addirittura la morte!"