Tom's Hardware Italia
Software

Accelerazione Hardware e WebGL

Pagina 10: Accelerazione Hardware e WebGL
Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Facebook JSGameBench v0.4.1

Questo benchmark HTML5 di Facebook copre anche WebGL.

Firefox 13 è leader nell'accelerazione hardware generale con poco più di 5mila punti. Mozilla è seguita da Google, con Chrome 20 a quasi 3750 punti che si piazza secondo. IE9 finisce in terza posizione. Opera 12 raggiunge solo circa 400 punti, seguito da vicino da Safari 5.1.7 in quinta posizione.

Accelerazione Hardware HTML5

Abbiamo rimosso l'Hardware Acceleration Stress Test di Mozilla dalla suite perché tutti i browser raggiungono il massimo di 60 FPS. Lo abbiamo sostituito con WebVizBench, che produce un punteggio di quattro cifre come Browsing Psychedelic.

Punteggio composto

Il punteggio composto dell'HTML5 Hardware Acceleration è la media dei punteggi ottenuti da WebVizBench e Psychedelic Browsing.

IE9 ha un leggero vantaggio rispetto a Firefox 13 nell'accelerazione hardware HTML5 – rispettivamente raggiungono 7188 punti e 6978 punti. Chrome 20 è terzo. Opera 12 e Safari 5.1.7 sono distanti in quarta e quinta posizione.

Sintesi

Le classifiche sotto sono di Psychedelic Browsing e WebVizBench.

Microsoft Psychedelic Browsing

Microsoft Psychedelic Browsing

WebVizBench

WebVizBench

Internet Explorer è davanti a causa del punteggio più elevato in Psychedelic Browsing e la buona prestazione in WebVizBench. Psychedelic Browsing mostra Chrome saldamente in terza posizione, mentre il browser di Google ha il punteggio più elevato in WebVizBench.

WebGL

Chrome e Firefox sono ancora gli unici browser a sfruttare di default WebGL su Windows 7.

Punteggio composto

Il punteggio composto WebGL è la media dei risultati di WebGL FishIE Tank di Mozilla, dove il punteggio più alto è anche il migliore, e WebGL Solar System da Chrome Experiments.

Firefox 13 è davanti con 48 FPS medi, mentre Chrome 20 è secondo con 37 FPS.

Sintesi

Le classifiche qui sotto contengono i risultati individuali di WebGL FishIE Tank e WebGL Solar System.

Mozilla WebGL FishIE Tank

Mozilla WebGL FishIE Tank – clicca per ingrandire

WebGL Solar System

WebGL Solar System – clicca per ingrandire

Entrambi i browser si comportano abbastanza bene nel remix Mozilla di Microsoft FishIE Tank, mentre Chrome non riesce a gestire 15 FPS in WebGL Solar System.