Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Segue dichiarazione stampa.

MatrixOne, Inc. (NASDAQ: MONE), fornitore leader nel campo delle soluzioni di collaborazione per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management) per la value chain, ha annunciato che Nokia (NYSE: NOK), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha deciso di utilizzare in tutto il mondo le soluzioni PLM di MatrixOne come piattaforma PDM (Product Data Management) per rispondere alle esigenze di sviluppo e fabbricazione dei propri prodotti. Nokia, che finora per le proprie esigenze PDM aveva utilizzato svariate applicazioni di diversi fornitori, sta ora avviando un processo di standardizzazione basato sulle soluzioni MatrixOne, in grado di garantire flessibilità, scalabilità e sicurezza.

Grazie all’utilizzo delle soluzioni PLM di MatrixOne in tutte le sue linee di business a livello mondiale, Nokia sarà in grado di rispondere più velocemente ad un mercato dinamico come quello delle comunicazioni mobili, che richiede costantemente nuovi prodotti e nuove soluzioni. Nello specifico, l’utilizzo delle soluzioni offerte da MatrixOne permetterà a Nokia di massimizzare gli sforzi per la collaborazione nello sviluppo dei prodotti e di migliorare notevolmente i tempi di risposta alla domanda di funzionalità sempre più all’avanguardia.

“Grazie alla standardizzazione sulle soluzioni MatrixOne possiamo rispondere velocemente alle richieste in continua evoluzione del mercato globale delle comunicazioni mobili e possiamo inoltre tener traccia di queste richieste attraverso il Processo di Creazione del Prodotto e la successiva fase di fabbricazione,” ha dichiarato Olli Junnila, Direttore delle Soluzioni PDM di Nokia. “Poichè l’intenso impegno nello sviluppo del prodotto ci porta spesso a coinvolgere partner che collaborano anche con i nostri concorrenti, sentivamo la forte esigenza di una piattaforma capace di crescere per supportare un utilizzo globale e sufficientemente sicura da garantire la collaborazione con partner esterni senza mettere a rischio il nostro vantaggio competitivo”.

“Le soluzioni di collaborazione PLM di MatrixOne ci mettono ora in grado di raggiungere i nostri obiettivi attuali e futuri, ed è per questo che li abbiamo scelti come fornitore per la piattaforma PDM di Nokia”, ha concluso Olli Junnila.